Colpo di scena shock in Game of Thrones 6×10: parlano Lena Headey e Natalie Dormer

L'episodio 6x10 di Game of Thrones ha riservato agli spettatori uno sconvolgente e inaspettato colpo di scena: il commento di Lena Headey e Natalie Dormer

Colpo di scena shock in Game of Thrones 6x10: parlano Lena Headey e Natalie Dormer

INTERAZIONI: 11

Alzi la mano chi non è rimasto sconvolto dall’intero episodio 6×10 “The Winds of Winter” di Game of Thrones, e in particolare dal primo quarto d’ora circa.

Attenzione: proseguire con la lettura da qui in poi comporterà inevitabili spoiler sulla trama del season finale di Game of Thrones 6.

Definire “esplosiva” la parte dedicata ad Approdo del Re è un ironico eufemismo: Cersei Lannister si è trasformata in Aerys II, e ha realizzato l’incendio a base di Altofuoco che il re Targaryen aveva solo potuto pianificare, e per il cui pensiero era stato ucciso da Jaime Lannister.

Qui è diverso: dentro il Tempio c’era metà cast di Game of Thrones. L’Alto Passero, Margaery Tyrell, Loras Tyrell, Mace Tyrell e tantissimi altri innocenti, tutti morti nell’esplosione preparata da Qyburn per Cersei, che ha assistito al misfatto dalla Fortezza Rossa con un tremendo ghigno in volto.

Entertainment Weekly ha parlato della scena con Lena Headey e Natalie Dormer, interpreti rispettivamente di Cersei e Margaery, che hanno commentato lo scioccante colpo di scena dell’episodio 6×10.

[Mentre leggevo il copione] avevo un sorriso stampato in faccia. Tutti saranno inorriditi, esaltati e disturbati dal fatto che, per un attimo, staranno dalla parte di Cersei” ha detto la Headey a EW. In effetti, pur ad un prezzo molto caro, Cersei è riuscita a vendicarsi dei torti subiti dai suoi nemici e ad ottenere la sua personale rivincita, soprattutto nel venire a sorpresa incoronata Regina dei Sette Regni dopo la morte suicida di re Tommen.

Riguardo la nuova carica del suo personaggio, Lena Headey ha commentato:

Non potevo crederci, ovviamente. Ero davvero scioccata. L’ho letto tipo nove volte, tipo, “State scherzando!”. Poi mi sono chiesta chi la butterà giù. Potrebbe essere lì solo per un secondo. Alla fine viene da pensare, “Che ca- succederà dopo?”, e poi ricominciamo a giocare al gioco a cui giochiamo ogni stagione: “Chi sarà il prossimo a sedere sul Trono di Spade?”.

Quindi, secondo Lena Headey, il regno di Cersei Lannister Prima del Suo Nome non durerà a lungo? “No. Certo che no! Non c’è una singola possibilità. Si tratta di un momento di punteggiatura nella sua pazzia“. Interrogata da EW riguardo chi sarà l’assassino di Cersei, dato che nessuno lascia mai la corona e il Trono di Spade da vivo, Lena Headey non ha dubbi: “Deve essere la persona giusta. Arya o Tyrion“.

Per una regina che viene, ce n’è una che se ne va. Il season finale di Game of Thrones 6 ci ha fatto dire addio a Margaery Tyrell, che nell’ultima stagione si era rivelata un personaggio in gamba e forse in grado di giocare al gioco del trono meglio di tanti altri, e che invece abbiamo visto bruciare tra le fiamme verdi dell’Altofuoco.

Più che triste per la dipartita di Margaery, tuttavia, la Dormer è sembrata esaltata dalla scena come spettatrice: “Ogni anno c’è qualcosa che nessuno avrebbe mai previsto. È fantastico come riescano ancora a scioccare la gente dopo sei anni. Guardo la serie come pubblico anche io, e anche io rimango fregata” ha detto l’attrice a EW.

La Dormer ha poi parlato di come ha trovato estremamente interessante la scena di porre fine così alla vita di Margaery, “vittima dell’incompetenza dell’Alto Passero“: “Lui sottovaluta Cersei, e questo è qualcosa che Margaery Tyrell non farebbe mai” ha detto l’attrice, aggiungendo che “È molto interessante che alla fine mi venga dato un momento di rivendicazione, il che era la maniera migliore per far uscire di scena Margaery. Le viene dato uno spazio per dire che aveva ragione, come sempre. Ma dal momento che non aveva poteri, non ha potuto fare niente al riguardo“.