Il ciclone Fedez s’imbatte in tv: pronto un cameo in A un passo dal cielo 4

Fedez sbarca in TV con un cameo in A Un Passo Dal Cielo 4: il rapper nella fiction targata Lux Vide nel ruolo di se stesso.

A un passo dal cielo 4

INTERAZIONI: 7

Musica, cinema e tv: un trittico pazzesco nel quale il rapper Fedez sembra trovarsi perfettamente a suo agio. Dopo X Factor e le varie ospitate televisive di cui si è reso protagonista, l’artista de Il Cigno Nero torna in tv per una nuova esperienza di fronte alla telecamera. Stavolta, non si tratterà di cantare o essere giudice di un talent, ma di improvvisarsi attore per un giorno.

L’ingaggio arriva direttamente da Lux Vide e Rai Fiction, produttrici di A un passo dal cielo 4. Fedez sarà parte del cast della stagione numero 4 della fiction, orfana di Terence Hill, per interpretare il ruolo di se stesso. Sul set, l’irriverente coso dipinto avrà modo di incontrare Rocio Muñoz Morales e farle una proposta che difficilmente potrà rifiutare.

Dopo l’abbandono del protagonista, Terence Hill, la produzione è quindi corsa ai ripari per garantire al plot un nuovo nome forte, che ancora sembra essere nel pieno delle sue possibilità. Oltre a Fedez, che interpreterà un atteso cameo, sarà Daniele Liotti a capitanare la squadra di forestali che presenzierà i boschi incantati della serie.

Il coinvolgimento di Fedez in questo nuovo progetto arriva a pochi giorni dalla pubblicazione della sua prima social-biography edita da Mondadori. Sono state circa 10000 le domande ricevute tramite la piattaforma eFanswer, di cui quelle selezionate per essere inserite all’interno del volume FAQ. A domanda rispondo.

In ambito musicale, invece, Fedez è concentrato su un nuovo progetto sviluppato su Soundcloud. In una recente diretta su Facebook, il rapper di Newtopia ha annunciato l’avvio di Zedef, in cui sono stati inseriti i Treeko. L’attenzione è sempre rivolta sugli emergenti, soprattutto dopo la conquista del disco d’oro del giovane Marco Rovazzi.

Intanto, tra un progetto e l’altro, Fedez si gode il successo della hit estiva Vorrei ma non posto, in collaborazione con l’amico e socio in Newtopia, J-Ax. Il brano, già a 30 milioni di visualizzazioni in appena un mese, ha centrato l’obiettivo delle 50 milioni di visualizzazioni e si candida a bissare il successo incredibile di Roma-Bangkok, il tormentone estivo dell’estate 2015.