Una cover per i The Kolors al Coca-Cola Summer Festival ricordando Amici di Maria De Filippi

Doppia performance per i The Kolors sabato 25 giugno: sul palco di Piazza Del Popolo a Roma anche una cover.

The Kolors al Coca-Cola Summer Festival

INTERAZIONI: 7

The Kolors “superospiti” per un giorno al Coca-Cola Summer Festival di Roma. Questa sera, sabato 25 giugno, la band guidata da Stash Fiordispino si è esibita in due canzoni consecutive: oltre al singolo in gara come “Canzone dell’estate”, una cover.

La possibilità di presentare un brano di altri sembrava essere appannaggio esclusivo dei superospiti, ovvero degli artisti italiani invitati al Coca-Cola Summer Festival di Roma ma fuori gara. Nella terza serata, però, anche Sergio Sylvestre ha eseguito una canzone non sua.

Quest’anno l’evento musicale dell’estate condotto da Alessia Marcuzzi – con la partecipazione di Rudy Zerbi e di Angelo Baiguini – oltre ai Giovani e ai Big ha visto sul palco una serie di ospiti speciali chiamati a votare di puntata in puntata la gara degli emergenti.

Tra questi, Elisa Toffoli, Emma Marrone, Nek, Francesco Renga ed Alessandra Amoroso, live con i rispettivi nuovi singoli non votabili nella classifica di RTL 2015 che decreterà la “Canzone dell’estate” e la canzone vincitrice delle diverse puntate unitamente alla classifica EarOne dei brani più trasmessi in radio in Italia.

Dopo l’annuncio dell’apertura del concerto dei The 1975 a Roma, continua il disperato tentativo di riposizionamento dei The Kolors che, tra sputi e fischi, prova a spostare l’attenzione mediatica sui lavori per il nuovo disco di inediti, successore di Out.

Sabato 25 giugno, nel cuore di Roma, i The Kolors hanno viaggiato a ritroso nel tempo fino ai tempi di Amici di Maria De Filippi. Nel corso del serale dell’edizione numero 14, che si concluse con il trionfo della band composta da Stash, Alex e Daniele, era stata presentata una inedita versione de Il Mondo di Jimmy Fontana, in mash up con il successo di Fun featuring Janelle Monáe We are young.

Per i fan della band e per gli appassionati di Amici di Maria De Filippi, il palco della storica Piazza Del Popolo è stata la location perfetta per ricordare attimi indelebili del percorso del trio napoletano.