Dalla musica alla tv, Fedez svela progetti e curiosità alla presentazione di FAQ. A domanda rispondo

Nuovo traguardo per Fedez: il rapper pubblica la sua prima social-biography e rivela di essere pronto per nuove esperienze artistiche.

Fedez

INTERAZIONI: 7

La musica, l’amore, la tv e tanti nuovi progetti nel forziere del prode Fedez, fresco di pubblicazione di FAQ. A domanda rispondo. La prima social-biography del rapper è uscita lo scorso 20 giugno e ieri, al Teatro Elfo Puccini di Milano, il rapper ha presentato la sua nuova fatica editoriale.

FAQ. A domanda rispondo rappresenta un nuovo modo per raccontare vicende e private e professionali degli artisti. Il contatto con i fan si fa strettissimo: la piattaforma sviluppata da Mondadori ha consentito ai seguaci di Fedez di porre 9 domande al giorno. I quesiti più interessanti sono stati selezionati e inseriti all’interno del volume, che raccoglie circa 5000 delle 10000 domande che hanno raggiunto Fedez su eFanswer.

La scelta della piattaforma, dettata da una necessità pratica ma anche dalla voglia sperimentare qualcosa di nuovo, ha consentito di creare un circolo meno “elitario”. Lo spazio per una domanda è stato garantito a tutti, specialmente a quelli che hanno desiderato conoscere i progetti futuri del rapper milanese.

Fedez ha parlato di musica, di vita privata e delle ultime esperienze televisive, tra cui quella di X Factor, giunta alla fase dei Bootcamp. Evasivo sulla questione TigerLily, che non definisce la sua fidanzata. “Non so cosa siamo. Il rapporto è molto complicato, lei vive in Australia ma è sempre in giro per il mondo”.

Tra gli aneddoti più curiosi dell’incontro, anche un’insolita rivelazione sul posto più curioso dove Fedez ha fatto l’amore: il centro pista di una discoteca. Tra una bravata e l’altra, il rapper ha modo di rivelare anche i motivi che l’hanno condotto alla scelta di pubblicare un lavoro come FAQ. A domanda rispondo:

“No, non ho questa presunzione e proprio per questo ho rifiutato moltissime proposte editoriali che mi sono arrivate in questi anni. FAQ a domanda rispondo non è una classica biografia, ma un progetto inedito dal taglio contemporaneo. Mi è piaciuta subito l’idea di fare un libro per interagire in modo diretto con i miei fan, tutto qui”

Nel futuro di Fedez, anche il cinema, per il quale avrebbe già scritto due sceneggiature e, magari, un programma TV con Rovazzi, la giovane leva di Newtopia.