Simon Cowell rimette insieme le Spice Girls con un nuovo album per il ventennale?

Si torna a parlare di reunion per le Spice Girls: nuovo album per i 20 anni di carriera prodotto da Simon Cowell?

Reunion Spice Girls 2017

INTERAZIONI: 7

Di una reunion delle Spice Girls per il ventennale dalla nascita del gruppo si parla ormai da anni, ma la svolta potrebbe arrivare da Simon Cowell.

L’imprenditore di Syco Music e creatore di X Factor si è offerto di curare la reunion per il ventennale delle Spice Girls: il fautore del successo dei One Direction ha fatto una proposta per il rilascio di un album originale per la sua etichetta, sfruttando il rapporto d’amicizia che ha con Mel B con la quale ha lavorato fianco a fianco a X Factor.

Secondo il quotidiano The Sun, Simon Cowell starebbe insistendo per incontrare le cinque cantanti dello storico gruppo, ad oggi tra quelli di maggior successo nella storia della musica inglese, prima che altre etichette si facciano avanti.

Mel B è una delle più convinte sostenitrici della necessità di una reunion e sarebbe l’intermediaria tra Cowell e il resto del gruppo. Negli ultimi mesi, come gran parte delle sue colleghe, ha detto più volte che il gruppo “deve fare qualcosa” per celebrare i vent’anni dalla fondazione, perché ignorare l’anniversario dall’uscita di Wannabe, la hit che nel 1996 fece esplodere la popolarità delle Spice Girls nel mondo, sarebbe un errore.

Secondo la Brown, i membri della band sono in contatto e hanno parlato dell’eventualità. Anche Mel C ed Emma Bunton hanno più volte auspicato un ritorno sulle scene nel 2017: la Baby Spice ha parlato pubblicamente di uno spettacolo allo stadio di Wembley a Londra come ideale progetto per festeggiare la ricorrenza.

L’ultimo progetto delle Spice Girls risale al 2007 con una raccolta di inediti e un tour di 47 spettacoli in Europa e Nord America. La reunion più recente è avvenuta quattro anni fa, alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra. Da allora, Victoria Beckham ha confermato che non ha interesse a tornare al gruppo, ormai impegnata a tempo pieno come stilista, ma si è detta vicina alle colleghe in ogni progetto vogliano realizzare, anche senza di lei.