Un anno da Lo Stadio Tour di Tiziano Ferro, 8 concerti in 6 stadi per il Best Of

Iniziava un anno fa il tour di Tiziano Ferro negli Stadi: il 20 giugno 2015 la prima tappa all'Olimpico di Torino.

Tiziano Ferro, Lo Stadio Tour 2015

INTERAZIONI: 49

Un anno fa commentavamo la prima tappa de Lo Stadio Tour di Tiziano Ferro, la tournée che ha fatto seguito alla pubblicazione di TZN-The Best of, la raccolta di successi che racconta quasi 15 anni di carriera.

Un anno fa, il 21 giugno 2015, il primo concerto era già realtà. L’attesa dei fan in fila allo Stadio Olimpico di Torino da due giorni prima dell’evento, era stata ripagata con una ricca scaletta tra i successi pubblicati nel corso della prima parte della sua carriera.

Il 20 giugno 2015 Tiziano Ferro si esibiva in concerto, tornando live sui palchi dei principali stadi della penisola. Da Torino avrebbe intrapreso un tour di otto concerti in sei stadi d’Italia con doppio evento allo Stadio San Siro di Milano e allo Stadio Olimpico di Roma.

Con Xdono ha tenuto tutti col fiato sospeso, rompendo il ghiaccio e piombando sul palco con un volo che ha superato ogni più rosea aspettativa. Era il 2011 quando Xdono risuonava in radio per la prima volta destinata ad essere non solo un tormentone estivo ma anche un brano destinato a durare nel tempo.
Ancora oggi Xdono è tra le canzoni più conosciute dell’intero repertorio di Tiziano e non poteva che essere il suo singolo “di lancio” a “lanciarlo” anche ne Lo Stadio Tour.

Un anno e un giorno fa stavamo rivivendo live l’intera carriera di Tiziano e un anno fa stavamo pensando alla prossima tappa da non perdere assolutamente!

L’estate scorsa eravamo immersi ne Lo Stadio Tour e fino all’8 luglio – data del concerto di chiusa allo Stadio Bentegodi di Verona – c’è stato chi, tra estenuanti e lunghe attese e concerti in lungo e in largo, per settimane intere non ha studiato, mangiato, dormito, tornando a casa giusto il tempo di una doccia veloce.

Oggi la storia è completamente diversa. Tiziano non è in tour ma in studio di registrazione a lavorare ai brani che pubblicherà il 2 dicembre 2016 nel disco Il Mestiere Della Vita.

Questo video è per chi avesse nostalgia dei suo concerti:


SCALETTA LO STADIO TOUR

Xdono
La differenza tra me e te
Troppo buono
Sere nere
Indietro
E fuori è buio
Imbranato
Il regalo più grande
Scivoli di nuovo
Il sole esiste per tutti
Senza Scappare Mai Più
Stop! Dimentica
Xverso
L’Olimpiade
Hai delle isole negli occhi
Ed ero contentissimo
L’amore è una cosa semplice
Ti scatterò una foto
Ti voglio bene
Le cose che non dici
E Raffaella è mia
Rosso relativo
L’ultima notte al mondo
Per dirti ciao
Alla mia età
La fine
Non me lo so spiegare
Lo stadio
Incanto