Penny Dreadful di nuovo in televisione con uno spin-off? Porte aperte da Showtime

Penny Dreadful è ufficialmente finita, ma le porte di Showtime per un eventuale spin-off sono aperte: lo afferma il CEO del network David Nevins

Penny Dreadful di nuovo in televisione con uno spin-off? Porte aperte da Showtime

INTERAZIONI: 194

È di ieri, lunedì 20 giugno, la notizia che ha sconvolto tutti i fan di Penny Dreadful: la serie horror di Showtime, senza il minimo preavviso, si è conclusa con il season finale della terza stagione, diventato suo malgrado un series finale.

Se già gli ultimi minuti dell’episodio 3×09 “The Blessed Dark”, andato in onda negli Stati Uniti domenica 19 giugno insieme al 3×08 “Perpetual Night” facevano ben poco sperare in un ritorno della serie per come l’abbiamo sempre conosciuta, la frase THE END comparsa alla fine ha mandato letteralmente nel panico i fan, ignari di quanto sarebbe accaduto nelle ventiquattro ore successive.

Lo showrunner di Penny Dreadful, John Logan, ha infatti spiegato di aver deliberatamente chiuso la serie con la terza stagione, perché questa era sempre stata la sua intenzione. Il CEO di Showtime David Nevins ha parlato con Entertainment Weekly di come abbia provato a convincere Logan a continuare comunque con la serie, e di come dall’altra parte abbia trovato una posizione irremovibile.

I fan della serie, che hanno persino creato una petizione per chiedere una quarta e probabilmente impossibile stagione, potranno forse trovare conforto nel sapere che lo stesso Nevins ha parlato della possibilità per Showtime di ospitare in futuro uno spin-off di Penny Dreadful. In un’intervista con THR, il CEO ha infatti affermato:

[Per quanto riguarda gli spin-off], tutto è possibile in qualsiasi momento. Siamo ancora in contatto con John [che ha un contratto con Showtime] – sta lavorando intensamente a Just Kids con Patty Smith, che sarà fantastica. Si tratterà di una singolare e interessante relazione con al centro due grandi personaggi. Ecco dov’è la TV. Fortunatamente, abbiamo un nucleo ben saldo di show. Ci mancherà Penny Dreadful, ma il nostro nucleo è forte e anche le cose che verranno. E John sarà una grande parte di tutto questo. Saremo la casa della sua televisione per un bel po’.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe uno spin-off di Penny Dreadful, o sarebbe meglio lasciarla finire così e non toccarla mai più?