“Fate cag***”: Emma Marrone contro il femminicidio a Radio Italia Live

Un messaggio a favore delle donne quello lanciato da Emma Marrone sul palco di Radio Italia Live - Il Concerto: video della sua perfomance.

Emma Marrone a Radio Italia Live concerto

INTERAZIONI: 7

Emma Marrone è stata la vera protagonista del secondo appuntamento di Radio Italia Live – Il Concerto, l’evento musicale organizzato dall’emittente radiofonica e trasmesso questa sera, martedì 21 giugno, su Italia 1.

La cantante salentina ha aperto la sua esibizione con il primo estratto dal suo Adesso, Arriverà L’Amore, scaldando il pubblico presente in Piazza Duomo per il mega concerto registrato lo scorso 9 giugno. Un grande successo per l’artista ex Amici, che proprio pochi giorni fa è salita sul palco degli MTV Awards 2016 di Firenze per ritirare il premio come Best Italian Female, aggiungendo un altro riconoscimento alla sua carriera.

Con la seconda canzone, Emma Marrone ha infiammato il palco di Radio Italia Live lanciando un messaggio a favore delle donne, vittime di abusi e violenze da parte degli uomini: “Questo pezzo era per tutte le donne che ogni giorno vengono uccise da uomini che dicono di amarle: fate cag***!“.
Una frase forte quella utilizzata dalla cantante salentina, che ha proseguito la sua performance sulla note di Io Di Te Non Ho Paura, secondo singolo estratto dal suo ultimo progetto discografico rilasciato lo scorso novembre.

Attualmente in rotazione radiofonica con Il Paradiso Non Esiste, Emma Marrone ha concluso la sua esibizione a Radio Italia Live – Il Concerto proprio con la sua ultima hit, con il quale sta già spopolando nelle radio italiane.


Emma – Arrivera’ l’amore – Io di te non ho… di stefa73it

Sul finire della puntata, la cantante è tornata sul palco accompagnata dagli amici e colleghi Elisa Toffoli e Giuliano Sangiorgi, proponendo una sorpresa per i fan del trio delle meraviglie, ovvero Sorrido Già, il brano contenuto nell’album di Elisa, On.

In attesa di conoscere la data di uscita del duetto realizzato in collaborazione con Alvaro Soler, Libre, l’artista ex Amici sarà impegnata anche nel fronte della recitazione. Untraditional è il titolo della serie tv in cui Emma Marrone indosserà i panni di attrice a fianco di Fabio Volo – ideatore del progetto – e Marco D’Amore: per vederla in scena bisognerà attendere il prossimo autunno, quando il serial sbarcherà in televisione sul canale Nove di Discovery.