Da Luce (Tramonti a Nord Est) a No Hero, i successi di Elisa a Radio Italia Live (video)

Protagonista del grande evento organizzato da Radio Italia, Elisa ha dato il via alla seconda serata: il video della sua performance.

Elisa apre concerto Radio Italia Live

INTERAZIONI: 7

La seconda puntata di Radio Italia Live – Il Concerto è stata aperta da una grande cantautrice italiana come Elisa Toffoli che, a quindici anni dalla sua vittoria al Festival di Sanremo, ha coinvolto il pubblico presente in Piazza Duomo per il grande evento musicale organizzato dall’emittente radiofonica.

Il brano scelto dalla stessa Elisa per aprire la sua performance è Luce (Tramonti a Nord Est), un successo che ha sicuramente segnato la carriera dell’artista di Trieste, che si è presentata sul palco dell’Ariston proprio con la canzone scritta da lei in collaborazione con un altro grande della musica internazionale come Zucchero.

Luce (Tramonti a Nord Est) le è valso il primo posto in occasione della cinquantunesima edizione del Festival della Canzone Italiana e da quel momento in poi la carriera di Elisa è stata costellata di diversi successi, dimostrando anche una grande versatilità sia nella sua lingua madre, ovvero in italiano, sia in inglese.


Elisa – Luce – No Hero di stefa73it

Accompagnato dal coro del pubblico accorso nel cuore del capoluogo lombardo, la cantautrice ha proseguito la sua performance con il primo estratto dal suo nuovo album di inediti, On, rilasciato lo scorso aprile su etichetta Sugar. Con No Hero, Elisa è stata premiata come regina delle radio proprio in occasione degli MTV Awards 2016 che si sono svolti lo scorso 19 giugno al Parco delle Cascine di Firenze, un riconoscimento che si aggiunge ai numerosi già conquistati dalla stessa artista.

Attualmente in rotazione radiofonica con Love Me Forever, altro brano in inglese che rappresenta al meglio il suo ultimo progetto discografico, la cantautrice di Trieste ha saputo scaldare i suoi fan in attesa dei primi appuntamenti live della sua tournée, che la vedranno impegnata il prossimo autunno.

La partenza è prevista per l’11 novembre con un concerto al Nelson Mandela Forum di Firenze e proseguirà con una serie di tappe che la terranno impegnata per tutto il mese, da nord a sud. I biglietti sono giù disponibili sul circuito di TicketOne e in tutti i rivenditori autorizzati.