Speciale Samsung Galaxy S8, iPhone 7 già raggiunto e superato?

Uno sguardo al Samsung Galaxy S8, ospite speciale del MWC 2017


INTERAZIONI: 7

Si riprende a parlare del Samsung Galaxy S8, anche se il discorso potrà sembrare prematuro. Il futuro top di gamma del produttore asiatico sta facendo molto discutere in questi ultimi giorni, soprattutto in luogo dei rumors da poco emersi.

In prima istanza, viene ribadita la risoluzione 4K, che potrebbe debuttare anche a bordo del Samsung Galaxy Note 7, in uscita a settembre a margine dell’IFA 2016 di Berlino (almeno per l’Europa, in quanto negli USA l’evento verrà anticipato ai primi giorni di agosto).

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy S8, tutto lascia intendere sarà presentato a febbraio, a cavallo del MWC 2017 di Barcellona, ed offrire una doppia fotocamera per rispondere ad Apple (iPhone 7 Plus dovrebbe avere questa caratteristica, anche se non mancano i dibattiti in tal senso, a conferma o smentita della previsione).

Nel caso del Samsung Galaxy S8 la doppia fotocamera, i moduli delle lenti potrebbe essere prodotti da Samsung Motors (Semco), con la conseguente adozioni di funzioni software dedicate, cui l’azienda starebbe già lavorando.

Il Samsung Galaxy S8, tra l’altro, sarà votato anche alla realtà virtuale, con un visore che dovrebbe rendersi ancor più coinvolgente di quello di attuale generazione, il tutto condito dall’esperienza offerta in tal senso da Android N.

Il prossimo top di gamma ospiterà probabilmente il processore Snapdragon 830 (FinFET a 10nm), 6 GB di RAM ed una batteria che speriamo non ci deluderà (una risoluzione 4K obbliga ad un consumo energetico di un certo livello, quindi non bisognerà farsi trovare impreparati).

Ancora nessuna notizia sul prezzo, che comunque non dovrebbe, e sottolineiamo dovrebbe, discostarsi troppo da quelli applicati al Samsung Galaxy S7 (altrimenti diventerebbe davvero troppo, proviamo solo ad immaginare la reazione degli utenti).