Il Trono di Spade 6 verso il season finale tra processi e rivelazioni: promo episodio 6×10

HBO ha diffuso il promo per il decimo e ultimo episodio della sesta stagione de Il Trono di Spade, intitolato "The Winds of Winter"

Il Trono di Spade 6 verso il season finale tra processi e rivelazioni: promo episodio 6x10

INTERAZIONI: 9

Dopo un episodio emozionante come il 6×09 “The Battle of Bastards”, Il Trono di Spade è pronta ormai per il season finale: l’episodio 6×10 “The Winds of Winter”, che metterà la parola fine alla sesta stagione della serie, andrà in onda tra solo una settimana.

Il nono episodio ha messo in pausa alcune importante storyline che torneranno ad essere centrali nel prossimo episodio: tra queste, il processo a Cersei Lannister e Loras Tyrell ad Approdo del Re, la vittoria di Jaime a Delta delle Acque e il suo rapporto con i Frey, il viaggio di Bran Stark e Meera Reed insieme allo zio del primo, Benjen.

Nell’ultimo promo rilasciato da HBO riguardo l’episodio 6×10 de Il Trono di Spade si parte subito con la questione di Cersei e Loras, che si preparano al processo mentre la voce dell’Alto Passero chiede loro se siano pronti a professare i loro peccati di fronte ai sette dei. Subito dopo si vedono Sansa Stark e Jon Snow, con quest’ultimo che invita la sorella alla fiducia reciproca.

Quella che segue è una scena inquietante e fin troppo simile al famoso episodio delle Nozze Rosse della terza stagione di Game of Thrones, con Walder Frey che propone un brindisi all’inno di “The Lannisters and the Freys send their regards”. Sansa confronta Ditocorto, mentre Melisandre è costretta ad ammettere le sue colpe di fronte a Jon Snow e ad un arrabbiatissimo Davos Seaworth. Il trailer si chiude con alcune inquadrature di Bran, Daario Naharis e Daenerys, con Tyrion che avverte a quest’ultima che ormai si trova nel “grande gioco”, e che è terrificante.

L’appuntamento con l’ultimo episodio della sesta stagione de Il Trono di Spade è per domenica 26 giugno negli Stati Uniti, mentre Sky Atlantic HD lo proporrà come sempre in contemporanea con la messa in onda originale, alle 3:00 della notte tra domenica 26 e lunedì 27 giugno.