Quantico alla ricerca della sua Lydia: casting aperti per un nuovo misterioso ruolo

Nella 2ª stagione di Quantico farà il suo ingresso il personaggio di Lydia, agente su cui si sa ancora poco: la produzione alla ricerca dell'attrice giusta

Quantico alla ricerca della sua Lydia: casting aperti per un nuovo misterioso ruolo

INTERAZIONI: 7

La seconda stagione di Quantico, la serie creata da Joshua Safran per il network americano ABC, è ormai in produzione, e i casting per i nuovi volti che affiancheranno gli agenti che già conosciamo, tra cui la protagonista Alex Parrish interpretata da Priyanka Chopra, sono già in corso.

Nel corso dello scorso maggio è stata resa nota la notizia della prima new entry nel cast dello show: si tratta dell’attore Russell Tovey, che interpreterà il misterioso Harry Doyle, descritto come “In parte Thomas Crown, in parte un Artful Dodger cresciuto, il misterioso Harry può essere qualunque cosa per chiunque – è probabile che seduca tuo marito tanto quanto che gli sfili il portafogli quando è finita“.

La produzione di Quantico è invece ora alla ricerca dell’interprete che dia il volto un altro nuovo personaggio, misterioso quanto Harry Doyle, riguardo il quale non si sa molto: sarà una donna, si chiamerà Lydia e sarà un nuovo agente, anche se non è specificato per quale agenzia lavorerà, se FBI o CIA. L’attrice che darà il volto a Lydia deve essere di etnia afro-americana, avere tra i 25 e i 29 anni ed essere in grado di incarnare la sua personalità, descritta cripticamente come “Jessica Jones di notte, Jessica Chastain in ‘Zero Dark Thirty’ di giorno“.

Riguardo la nuova stagione di Quantico non si sa ancora molto: quel che è certo è che l’agente Alex Parrish potrebbe passare a lavorare per la CIA, e che la sua relazione con Ryan Booth sarà meno complicata. Meno complicata sarà anche la trama della nuova stagione, che sarà più semplice da seguire pur mantenendo la duplice linea del tempo tra passato e presente. L’azione si sposterà a New York, e la senatrice Claire Haase, che nel season finale della prima stagione si è rivelata essere in combutta con il terrorista Liam per agevolare la sua carriera politica, potrebbe avere un ruolo fondamentale.