Non solo Jon Snow e Ramsay Bolton in Game of Thrones 6×09: ci sarà Daenerys nell’episodio?

Indiscrezioni parlano della presenza di Daenerys e Meereen nell'episodio 6x09 di Game of Thrones, che non sarebbe dunque incentrato solo sul Nord

game of thrones 8

INTERAZIONI: 7

La storia, anche quella di Game of Thrones, insegna. Se ogni nono episodio di ogni stagione, dal 2011 a questa parte, è sempre stato teatro di terribili eventi, è vero anche che questi sembrano seguire un pattern preciso: stagioni dispari, un omicidio – Ned Stark, le Nozze Rosse e Shireen Baratheon -, stagioni pari, una battaglia – Battaglia delle Acque Nere e Bruti contro Guardiani della notte.

Stando alla logica, quindi, pare ovvio che l’episodio 6×09 di Game of Thrones, così come il 2×09 e il 4×09 sono stati interamente dedicati alla storyline teatro dello scontro, sarà totalmente ambientato al Nord. Eppure, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe non essere così.

Un articolo apparso sul sito americano di Vanity Fair giovedì 16 giugno ha aperto le porte ad una nuova possibilità: nell’episodio 6×09 di Game of Thrones potrebbe esserci spazio per la storyline di Meereen, e Daenerys Targaryen potrebbe non essere l’unica sorpresa della puntata. Da qui in poi, se siete sensibili agli spoiler sulla serie di HBO, vi consiglio di smettere di leggere.

L’articolo di Joanna Robinson riporta infatti una fotografia scattata ad una rivista inglese, TV & Satellite Week, che riporta la trama del prossimo episodio della serie con una serie di aggiunte finora inedite:

Mentre Jon Snow e Ramsay Bolton si danno battaglia al Nord, da qualche altra parte nei Sette Regni sono i personaggi femminili a sembrare più adatti a regnare su Westeros mentre la sesta stagione giunge al termine. L’episodio di questa settimana vede Yara Greyjoy e suo fratello Theon arrivare finalmente a Meereen, dove i guerrieri degli Uomini di Ferro trovano un ammiratore in Daenerys. “Questa è la bellezza dello show” ha detto Emilia Clarke, che interpreta Daenerys. “In quanto donne, accettiamo la nostra femminilità e ne traiamo forza.”

HBO non ha ovviamente commentato la notizia, che potrebbe rappresentare un enorme spoiler. Non solo la presenza di Daenerys è inaspettata nel prossimo episodio di Game of Thrones, ma l’arrivo di Yara e Theon a Meereen già nel nono episodio getterebbe le basi perché Daenerys salpi per Westeros già nel season finale della sesta stagione.

L’anticipazione potrebbe effettivamente rivelarsi fondata. Il motivo è che, se il nono episodio fosse incentrato solo ed esclusivamente sulla battaglia tra Jon Snow e Ramsay Bolton, il decimo episodio rischierebbe di essere eccessivamente pregno di storyline da sistemare: Approdo del Re, Meereen, Dorne, ma anche il futuro di Bran Stark e Sam Tarly sono in sospeso da troppo tempo, e i pur eccezionali 69 minuti di durata dell’episodio 6×10 potrebbero non essere abbastanza per dare a tutto una degna chiusura.

In particolare, sarebbe assurdo pensare che non ci sia in programma un’evoluzione della vicenda dei fratelli Greyjoy, mostrati dopo la loro fuga da Pyke solo nell’episodio 6×09. Aver fatto arrivare i due fino a Volantis per poi precludere loro la possibilità di incontrare la Madre dei Draghi sarebbe davvero illogico e inconcludente. Se ciò avvenisse però nell’episodio 6×10, non ci sarebbe abbastanza tempo da dedicare sia all’incontro tra i Greyjoy e l’ultima dei Targaryen sia alla risoluzione della battaglia che Meereen sta affrontando contro i Padroni di Yunkai.

Se le anticipazioni della rivista inglese si riveleranno esatte lo scopriremo solo alle 3:00 della notte tra domenica 19 e lunedì 20 giugno, quando l’episodio 6×09 “The Battle of Bastards” di Game of Thrones verrà trasmesso in Italia su Sky Atlantic HD.