Mika da X Factor a Rai2, one man show in onda in autunno in 4 puntate?

Il salto di Mika da X Factor a Rai2, uno show tutto suo in arrivo nell'autunno 2016?

Mika lascia X Factor Italia

INTERAZIONI: 19

Dopo l’addio a X Factor, Mika potrebbe non restare troppo a lungo lontano dalla tv italiana. Dopo lo show di Laura Pausini su Rai1, la Rai punterebbe su un altro volto del pop internazionale per la prossima stagione, quello della star angolo libanese che nelle ultime tre stagioni ha animato la giuria di X Factor, facendosi apprezzare per il suo estro e per la sua competenza, nonché per l’adorabile italiano maccheronico che ha dato vita a simpatici siparietti.

Il prossimo passo per lui sarebbe un one man show. Secondo quanto riporta il quotidiano La Stampa, sarebbero in programma quattro prime serate su Rai 2 con protagonista il cantante di Underwater. Mika sarebbe pronto al debutto in un format televisivo tutto suo tra musica e spettacolo, stavolta non più relegato su una poltrona in giuria ma vero mattatore. In una recente intervista al Messaggero veneto, il cantante ha dichiarato di essersi liberato dalla “paura” della televisione proprio grazie alla partecipazione a X Factor, definendola un’esperienza magnifica.

Trasmesso in diretta da Milano il prossimo autunno, il nuovo format dovrebbe debuttare a inizio novembre nella collocazione di palinsesto – insolita per uno spettacolo di questo genere – del martedì sera. Nessuna conferma dal diretto interessato, probabilmente ancora in trattativa con la Rai.

Solo qualche settimana fa Mika ha annunciato ai microfoni di Alessandro Cattelan, nel late show in onda su Sky Uno, l’addio a X Factor e la volontà di dedicarsi a progetti diversi. A quanto pare, tra questi rientra anche la televisione generalista, ormai sempre più attratta dal potenziale della musica in tv.

Per la prossima stagione tv sia Rai che Mediaset hanno in programma diversi format musicali, con serate-evento dedicate ad artisti molto popolari come Il volo, Emma e Biagio Antonacci. Quello di Mika potrebbe essere un esperimento più simile al varietà realizzato su Rai 1 con Laura e Paola, tre serate con protagoniste Laura Pausini e Paola Cortellesi, di recente ritrovatesi sul palco dello stadio Olimpico a Roma. Intanto, l’ex giudice di X Factor sarà impegnato nelle date estive del suo tour. Insieme ad altri artisti, ha aderito alla campagna dell’UNHCR #WithRefugees.