WhatsApp, traduttore incorporato senza aggiornamento (VIDEO)

WhatsApp diventa multietnico con Tap to Translate di Google


INTERAZIONI: 21

WhatsApp da un po’ di tempo a questa parte può contare sul Tap to Translate, un’opzione implementata da Google e valida per l’app di messaggistica istantanea ed anche per altri applicativi. Big G ha voluto presentarci l’opzione per quel che riguarda WhatsApp, ritenendolo un esempio particolarmente virtuoso.

A quanti di voi è capitato di dover passare per Google Traduttore per capire il significato di questa o quella frase, in questa o quella lingua straniera (non necessariamente in inglese, che è il male minore)? Da oggi non ci sarà bisogno di saltare da una parte all’altra, tutto potrà essere effettuato in pochi passaggi direttamente da WhatsApp.

Tap to Translate è semplice ed intuitivo, ecco spiegato il funzionamento a seguire: fate come a voler selezionare la parte di testo che intendete tradurre e cliccate su ‘copia’, nella parte superiore vi apparirà il logo di Google Translate. Cliccandoci sopra vi si aprirà un’altra pagina dove dovrete incollare il testo e scegliere la lingua di destinazione.

Più semplice di così davvero non si può, non c’è di che lamentarsi (facciamo presente che si tratta pur sempre di una traduzione letterale, e quindi approssimativa e molto vincolata al tipo di contesto). Vi farà piacere sapere che la traduzione potrà essere effettuata anche senza connessione ad Internet.

Tap to Translate riesce, tra l’altro, anche ad intercettare l’audio in diverse lingue, funzionalità rincorsa per anni da Google, e finalmente implementata. Insomma, le cose vi verranno facilitate di molto, per studio, per diletto o per lavoro. Non ci resta che lasciarvi al video tutorial proposto da Big G, che vi mostrerà Tap to Translate in azione su WhatsApp. Di più non possiamo dirvi, adesso sta a voi sbizzarvi con le vostre traduzioni. Se avete domande o dubbi, fatecelo sapere, saremo lieti di rispondervi ;)