Untraditional è la serie tv di Fabio Volo con Emma Marrone: i primi dettagli sulla messa in onda

Lo scrittore, intervistato da Il Giornale, ha svelato alcuni dettagli sulla serie tv che avrà tra i protagonisti anche Emma Marrone.

Emma Marrone protagonista di una serie tv, Fabio Volo

INTERAZIONI: 118

Nelle scorse settimane era arrivata la prima indiscrezione da parte di Fabio Volo: Emma Marrone è stata scelta dal conduttore radiofonico per interpretare un ruolo all’interno della serie tv.

Untraditional – è questo il titolo del nuovo progetto dello scrittore – verrà trasmessa il prossimo autunno sul canale nove di Discovery. Secondo quanto dichiarato dallo stesso Volo in occasione di un’intervista a Il Giornale, la serie tv sarà composta da dieci episodi della durata di 40 minuti e avrà, tra i protagonisti, la cantante salentina Emma Marrone e Marco D’Amore, conosciuto al grande pubblico per il suo ruolo nella serie di Sky, Gomorra.

Il conduttore radiofonico non ha ancora svelato quale sarà il ruolo dell’artista all’interno del suo Untraditional, ma la cosa certa è che sarà ambientata tra Milano e New York – le due città in cui sono state effettuate le riprese – e che racconterà, dal punto di vista soggettivo ovvero di Fabio Volo, l’incontro con alcuni persone che fanno parte della sua quotidianità, dal barista al personaggio famoso intervistato dallo stesso conduttore.

Una novità, quindi, per Emma Marrone che svestirà i panni di cantante per indossare quelli di attrice. Una sfida in cui la stessa artista potrà mettere in mostra le sue doti anche in questo campo, recitando a fianco di attori già affermati ma anche di personaggi alle prime armi. Infatti, come ha raccontato sempre lo stesso Fabio Volo, per la sua Untraditional ha scelto di assegnare ruoli non soltanto ad attori già affermati, ma anche ai suoi amici, “gente con cui mi piace stare nella vita“, ha dichiarato lo scrittore.

Le prime indiscrezioni sul nuovo impegno di Emma Marrone circolavano già qualche settimana fa quando la cantante salentina era stata intervistata da Fabio Volo negli studi di Radio Deejay. Il conduttore aveva poi postato sui suoi profili social un’immagine che lo ritraeva in compagnia della cantante e attraverso la didascalia aveva anticipato ai fan il nuovo ruolo della stessa Emma.