In Grey’s Anatomy 13 una storia d’amore tra Meredith e Alex? Un’ipotesi “comprensibile”

Anticipazioni Grey's Anatomy 13, una storia tra Meredith e Alex nella prossima stagione? Parla Betsy Beers

Anticipazioni Grey's Anatomy 12, Meredith e Alex

INTERAZIONI: 27

L’incubo di molti tra gli appassionati storici di Grey’s Anatomy torna ogni tanto a farsi sentire: Grey Anatomy 13 proverà ad esplorare un triangolo amoroso tra Meredith (Ellen Pompeo), Alex (Justin Chambers) e Jo (Camilla Luddington)?

La domanda sembra apparentemente fuori luogo, visto che la dodicesima stagione si è conclusa con il profilarsi di ben altro triangolo, quello tra Meredith (Ellen Pompeo), Maggie (Kelly McCreary) e Nathan (Martin Henderson). Invece in un’intervista rilasciata a E!News durante l’ATX Television Festival, in Texas, la produttrice esecutiva Betsy Beers ha lanciato un’apertura in questo senso.

La Beers ha dichiarato di comprendere perché alcuni fan vogliano una coppia composta da Alex e Meredith.

Penso che ci sia qualcosa tra di loro che i fan avvertono come inevitabile, questo non mi sorprende perché penso che sia una cosa logica immaginarlo. Sono migliori amici e questa è una cosa emozionante – io poi sono sempre stata una megafan di Alex Karev, sin dall’inizio. Ho sempre pensato: La gente sottovaluta enormemente Alex. Tutti lo consideravano un cattivo ragazzo, ma nella seconda stagione, quando è chiaro che ha dei sentimenti per Izzie e la vede innamorarsi di Denny, mi sono ricreduta sulla persona di Alex, è molto profondo.

Insomma, secondo la Beers il desiderio di vedere Meredith e Alex insieme non come migliori amici ma in coppia ha un senso, nonostante non sia l’unica opzione in ballo visto che i fan dei Jolex sono altrettanto agguerriti.

Dal mio punto di vista, capisco la reazione dei fan, perché amano queste due persone e vogliono che entrambi siano felici, è una cosa naturale. Ma poi ci sono così tanti fan: ci sono quelli di Alex-Jo – e i fan di Alex-Jo sono delle palle pazze, quindi è bello! – Ce n’è un po’ per tutti in questo momento.

Il ragionamento della Beers (che due personaggi amati dal pubblico debbano amarsi a loro volta) è alquanto infantile e ruffiano nei confronti del pubblico. Chi produce una serie che va avanti da oltre 10 anni dovrebbe preoccuparsi innanzitutto di mantenere un fondo di credibilità alla storia che sta raccontando, di preservarne i pilastri e di far sì che il pubblico possa riconoscersi in ciò che ha visto per così tante stagioni senza cercare il colpo di scena a tutti i costi soltanto per andare incontro alle fantasie di una parte dei fan, magari quella più rumorosa. Sull’assurdità di una relazione tra Meredith e Alex in Grey’s Anatomy ci siamo già espressi, ma quanto pare in ShondaLand se ne discute ancora.