Il nuovo album di Tiziano Ferro, Il Mestiere Della Vita, in tre parole

Il Mestiere Della Vita tra ipotesi, speranze ed aspettative: cosa aspettarsi dal nuovo album di Tiziano Ferro?

Tiziano Ferro, Il Mestiere Della Vita 2016

INTERAZIONI: 291

Tre parole per descrivere il nuovo album di Tiziano Ferro? Ne abbiamo addirittura quattro/cinque! Il Mestiere Della Vita conterrà canzoni BELLE, FRESCHE, DIVERSE e MAI CONTRADDITTORIE.

Non avevamo dubbi che il nuovo progetto fosse bello. Indubbiamente sarà fresco e sicuramente diverso; ma cosa significa che i brani al suo interno non saranno contraddittori? Non sarebbe Tiziano Ferro se non lasciasse i fan ad interrogarsi sul peso delle sue parole per mesi e mesi (e mesi, e mesi).

Al rilascio del nuovo disco mancano meno di sei mesi. Il 2 dicembre verrà rilasciato su etichetta Universal Music ed edizioni Sugar l’album che segna l’avvio del secondo capitolo discografico del cantautore di Latina.
Se il primo lo ha visto emergere con Xdono e dimostrare velocemente di non essere l’autore di un tormentone estivo destinato a scomparire nel breve periodo, il secondo capitolo lo consacrerà nell’Olimpo della musica italiana… Ma, hey, è già successo!

La raccolta di successi TZN-The Best of Tiziano Ferro ha raggiunto la certificazione di disco di platino per ben sette volte e lo ha portato dal vivo negli stadi d’Italia per otto concerti sold out. Il grande, immenso e sconfinato successo di Tiziano Ferro è una realtà che ha varcato i confini nazionali già molti anni fa.

Cosa aspettarsi dunque dal nuovo album? Sicuramente un tour! (E se vi sembra poco provate a seguire Tiziano Ferro in lungo e in largo e poi a stare 12 mesi – DODICI! – senza ascoltarlo dal vivo neanche per due minuti e mezzo a chilometri di distanza e poi ne riparliamo!)

Scherzi a parte, cosa ci possiamo aspettare dal nuovo progetto discografico di Tiziano Ferro? Il Mestiere Della Vita è un titolo emblematico che svela tutto e niente ma lascia intravedere la testimonianza della crescita di un ragazzino di provincia che oggi si avvia verso i 40 anni. Possiamo aspettarci quindi una grande sorpresa perché in questi anni solo una cosa abbiamo imparato da Tiziano: è inutile ipotizzare, ci stupirà SEMPRE!

“Sarà un album di canzoni belle, idee fresche, diverse, ma mai contraddittorie”. Con queste parole Tiziano Ferro…

Pubblicato da Fimi – Federazione Industria Musicale Italiana su Giovedì 16 giugno 2016