Gigi D’Alessio rappresenterà l’Italia alle Olimpiadi di Rio De Janeiro: l’annuncio ufficiale

Il cantante napoletano rappresenterà l'Italia alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Rio De Janeiro: l'annuncio in conferenza stampa.

Gigi D'Alessio rappresenterà l'Italia Olimpiadi

INTERAZIONI: 52

Durante la conferenza stampa di presentazione della tappa napoletana del suo Malaterra World Tour, Gigi D’Alessio ha annunciato che rappresenterà l’Italia in occasione delle Olimpiadi di Rio De Janeiro che prenderanno il via il prossimo 3 agosto.

Il cantante, conosciuto in tutto il mondo per aver esportato all’estero alcune delle canzoni napoletane più belle, canterà di fronte ai 52 capi di Stato che saranno presenti alla cerimonia di apertura del grande evento sportivo che, per quest’anno, si terrà proprio in Brasile. Un grande onore per Gigi D’Alessio, che ha voluto darne l’annuncio proprio durante la conferenza stampa tenuta nella giornata di oggi, giovedì 16 giugno, a Napoli.

Sarò il 3 agosto all’apertura delle Olimpiadi a Rio De Janeiro per rappresentare l’Italia. Sono stato invitato dal CONI, una bella soddisfazione cantare di fronte a 52 capi di Stato poiché non è una cosa che succede tutti i giorni“, ha dichiarato lo stesso artista ai microfoni di LaRepubblica.it.

VIDEO DELL’ANNUNCIO UFFICIALE

L’evento verrà trasmesso in mondovisione e Gigi D’Alessio ha voluto sottolineare l’importanza di questo traguardo raggiunto lanciando una frecciatina nei confronti di coloro che, negli ultimi anni, l’hanno sommerso di critiche.

Il cantante napoletano è attualmente impegnato nel suo Malaterra World Tour, una tournée in giro per il mondo dove lo stesso Gigi D’Alessio ha presentato alcuni dei suoi grandi successi e non solo: il suo ultimo progetto discografico, Malaterra, è una raccolta delle canzoni che hanno fatto la storia della musica e che rappresentano la vera eccellenza italiana.

Da O’ Sarracino a Torna a Surriento, ma anche Guaglione, A Città e Pullecenella e O surdato nnamorato, brani riproposti nel suo ultimo album per celebrare la musica napoletana conosciuta in tutto il mondo. Tante le collaborazioni di cui si è avvalso lo stesso cantante, che concluderà il tour il prossimo 21 giugno allo Stadio San Paolo della sua città natale e tra gli ospiti presenti nella tappa conclusiva ci saranno anche i Dear Jack, band con la quale lo stesso Gigi D’Alessio ha inciso una delle collaborazioni presente in Malaterra.