Game of Thrones entra nel vivo con The Battle of Bastards: foto dall’episodio 6×09

HBO ha diffuso le foto dell'episodio 6x09 di Game of Thrones "The Battle of Bastards": la guerra tra Jon Snow e Ramsay Bolton per Grande Inverno è aperta

Game of Thrones 7

INTERAZIONI: 7

L’episodio 6×09 di Game of Thrones è sicuramente il più chiacchierato, sin dall’inizio della sesta stagione: non solo perché di norma il nono episodio è teatro di terribili avvenimenti nella serie di HBO, ma anche perché era chiaro che si sarebbe parlato della battaglia tra Jon Snow e Ramsay Bolton per il controllo di Grande Inverno.

The Battle of Bastards“, la Battaglia dei Bastardi: questo è il titolo del prossimo episodio, che andrà in onda negli Stati Uniti domenica 19 giugno. Siamo quindi davvero arrivati alla resa dei conti: Jon, sua sorella Sansa, Davos e il loro esercito sono pronti a fronteggiare gli uomini di Ramsay Bolton, e solo una fazione ne uscirà vincitrice.

HBO ha rilasciato una lunga serie di foto promozionali dell’episodio, che sono tutte relative alla storyline del Nord di Westeros. Non è dato sapere se nel corso del prossimo episodio sarà dato spazio anche ad altri personaggi, come ad esempio a Daenerys alle prese con l’attacco a Meereen, ma non sarebbe una novità se Game of Thrones dedicasse un intero episodio ad una battaglia così importante, come già accaduto nella seconda e nella quarta stagione.

Nelle immagini si vedono, tra gli altri, la sacerdotessa rossa Melisandre, ser Davos che fa visita ad un cumulo di legna – probabilmente la pira usata per ardere viva Shireen Baratheon nell’episodio 5×09 -, il gigante Wun Wun e Smalljon Umber, capofamiglia degli Umber e, per quanto si sa finora, alleato di Ramsay Bolton.

HBO ha scelto di non divulgare le trame complete degli ultimi due episodi di Game of Thrones, sebbene ne abbia poi diffuso le versioni ridotte: quella relativa a “The Battle of Bastards” recita cripticamente “I termini della resa vengono rifiutati e accettati“.

Pur sembrando un controsenso, la frase potrebbe fare in realtà riferimento a due diverse storyline: se al Nord la resa non viene accettata da nessuna delle due parti, portando dunque ad una guerra, a Meereen uno tra Daenerys e i Padroni potrebbe decidere per l’armistizio. Ma l’esperienza insegna che con Game of Thrones non si sa mai, quindi per sapere con certezza cosa accadrà nell’episodio 6×09 non resta che aspettare le 3:00 della notte tra domenica 19 e lunedì 20 giugno.