Riapre il set di Grey’s Anatomy 13, parla Kevin McKidd: da Cristina e Owen al perdono di Riggs

C'è una data per il ritorno sul set di Grey's Anatomy 13: al Festival della Tv di monte Carlo Kevin McKidd parla di Cristina e Owen, delle nozze con Amelia e del perdono di Riggs

Anticipazioni Grey's Anatomy 13, Kevin McKidd a Monte Carlo

INTERAZIONI: 132

Ospiti al Festival della televisione di Montecarlo Kevin McKidd e Martin Henderson in rappresentanza di Grey’s Anatomy hanno parlato alla stampa della prossima stagione del medical drama con qualche suggestione che non passerà inosservata.

A margine dell’incontro con la stampa, Kevin McKidd ha parlato in particolare del suo rapporto con Sandra Oh, l’ex co-star che ha lasciato la serie al termine della decima stagione. Immancabile per lui la domanda su un eventuale ritorno in scena del personaggio di Cristina Yang, l’amore della vita di Owen Hunt adesso convolato a nozze con Amelia Shepherd. Possibile che la Yang faccia ritorno a Seattle? “Non lo so, ma ne abbiamo parlato quando abbiamo cenato insieme la scorsa settimana: sta lei decidere, ma può darsi che per la fine della serie quando si saprà che terminerà definitivamente, tornerà per il finale. Ci sta pensando“.

In questi anni Kevin McKidd ha sempre collegato la sorte del suo personaggio, introdotto nella quinta stagione proprio per diventare il nuovo amore di Cristina, a quello della Yang e a Sandra Oh, con la quale ha instaurato un grande rapporto di amicizia anche fuori dal set (pochi giorni fa sono apparse in rete le foto di una loro cena).

Ho chiesto a Shonda Rhymes se avessi dovuto cercarmi un altro lavoro, ma lei ha detto che il mio personaggio era molto amato indipendentemente da Cristina e voleva svilupparlo. Sandra aveva sempre detto che 10 anni nella serie sarebbe stato il suo limite, non è stata una sorpresa per Shonda.

Dunque, confermate le suggestioni che vorrebbero il ritorno di Sandra Oh per il gran finale di Grey’s Anatomy, che al momento sembra ancora lontano da venire, visto che la serie non solo è stata rinnovata per una tredicesima stagione ma continua a macinare ascolti nonostante la sua longevità.

Ai microfoni di Season Premiere, Kevin McKidd ha ribadito ancora una volta che i due personaggi sono legati, sebbene oggi per Owen si sia aperto un nuovo capitolo sentimentale con Amelia.

Credo che Owen senta la mancanza di Cristina perché sono stati insieme per tanti anni, ma sai, la vita va avanti, lei ha deciso di lasciarlo, lui non è arrabbiato per questo, è stata una decisione difficile, ma lui ha il diritto di ritrovare la felicità. Voglio bene a Sandra, è un’attrice divertente, talentuosa, la frequento, siamo ancora ottimi amici. (…) Cosa prova oggi Owen per Cristina? Bella domanda! Credo lui speri sia felice nella sua vita in Svizzera e che trovi qualcuno che la renda felice. Owen non è mai andato in Svizzera semplicemente perché Cristina lo ha lasciato e non sarebbe una buona idea piangere sul latte versato.

Sul futuro della nuova coppia, invece, non vi è alcuna certezza nonostante le nozze nel finale di Grey’s Anatomy 12.

Le persone non sono felici troppo a lungo in questo show, le cose sono sempre complicate. Spero che Owen sia felice almeno per un po’ perché ha avuto momenti difficili in queste ultime stagioni. Spero che ad un certo punto abbia un bambino, perché merita di diventare padre, vuole un figlio da tanti anni. Amelia ha avuto un passato complicato con i figli (ha perso il suo in Private Practice, nda), credo che questo sarà fonte di discussione nella tredicesima stagione.

Sul fronte Riggs, invece, c’è stata un’apertura tra i due nel finale della dodicesima stagione: “Credo che per Owen quello che ha fatto a sua sorella sia imperdonabile, ma le persone sono sorprendenti nella loro capacità di perdonare: forse Owen sorprenderà se stesso“. McKidd ha aggiunto che sarebbe divertente se Megan, la sorella di Owen, fosse ancora viva.

Il suo episodio preferito è quello musical della settima stagione, il diciottesimo, perché “è stato difficile da realizzare tecnicamente ma molto divertente“. Tra le serie che apprezza di più c’è House of Cards, ma ammette di non guardare troppa tv, visto che già ne fa tanta.

L’attore ha anche confermato che le riprese di Grey’s Anatomy 13 inizieranno tra un mese e mezzo circa, la prima settimana di agosto, in particolare nel primo weekend del mese.