Aggiornamento WhatsApp? Tutto e subito con queste 5 app gratuite

Non serve aspettare i prossimi aggiornamenti per vedere WhatsApp al top

WhatsApp

INTERAZIONI: 7

WhatsApp si sta evolvendo attraverso i vari aggiornamenti che, anche se lentamente, si stanno susseguendo per apportare tante nuove funzioni. Nell’attesa, è comunque possibile aggiungere tante pratiche opzioni, in grado di migliorare fin da subito l’esperienza utente. Volete qualche suggerimento? Ecco a voi.

Partiamo da WhatsLock, che vi consentirà di tenere al riparo da occhi indiscreti le vostre conversazioni. Per accedere servirà un PIN, altrimenti nada. In alternativa potrete affidarvi a WhatsFake, che svierà i malintenzionati, inducendoli ad aprire un profilo falso, dove chiaramente leggeranno chat pilotate ad hoc proprio da voi (così impareranno a farsi i fatti propri).

Potrebbe tornarvi utile anche Dashdow What App, che provvederà ad inserire i vostri contatti WhatsApp in alcune piccole bolle, in pieno stile Facebook Messenger (sarete voi a posizionarli nel punto dello schermo che volete).

Con DashClock Widget, invece, potrete dare una sbirciata alle vostre conversazioni direttamente dalla schermata di sblocco, senza la necessità di dover sbloccare lo smartphone (operazione comunque fastidiosa, che ci ruba via tempo e batteria).

Molto utile anche Pulitore per Whatsapp, un’app che convoglierà tutto i file inviati e ricevuti (immagini, note vocali, video ed altro) in modo possiate gestirli al meglio raccolti come sono in apposite cartelle ben suddivise, ed all’occorrenza cancellarli.

Infine ecco a voi Urrà!: videochat di gruppo, grazie a cui sarà possibile effettuare videochiamate, nell’attesa WhatsApp le integri nativamente (chissà quanta altra acqua dovrà passare sotto i ponti prima che il momento arrivi). L’app consente di coinvolgere fino a 12 partecipanti.

Eccoci giunti alla fine della rassegna: come vedete, non serve poi molto per sfruttare al meglio WhatsApp.  Ve ne siete convinti anche voi? Conoscete per caso altri applicativi in grado di estendere le funzionalità dell’app di messaggistica istantanea? Nel caso, fateci sapere, che aggiorniamo il post :)