Uscita iOS 10 oggi 13 giugno: come seguire Apple WWDC 2016 in video streaming, live presentazione in italiano

Prima beta per gli sviluppatori in arrivo già questa sera? Live blogging dalle 18.45.

23
CONDIVISIONI

Leggi l’approfondimento di OM – OptiMagazine sul rilascio di iOS 10 oggi 13 giugno.

L’uscita di iOS 10 alla WWDC 2016, almeno della sua versione per gli sviluppatori, dovrebbe essere l’evento clou della presentazione Apple di oggi 13 aprile. La conferenza dedicato agli sviluppatori lancerà il nuovo firmware per iPhone, iPad e forse anche il nuovo Mac OS per computer desktop e portatili. A che ora il Keynote di apertura e come non perdersi neanche un minuto in scena al Moscone Center di San Francisco?

Il live blogging in italiano di OM – Optimagazine partirà in questa pagina tra poco più di un’ora. Non servirà fare nulla: tutti i nuovi contributi sull’uscita di iOS 10 si aggiorneranno in automatico con il refresh della pagina. Per l’occasione, mettiti comodo visto che lo streaming potrebbe durare, come da tradizione nelle ultime edizioni, anche due ore.

Il video della diretta live dal WWDC sarà messo a disposizione proprio da Apple: ecco la pagina ufficiale  dello streaming web Apple alla quale potrai accedere da iPhone, iPad o iPod Touch, basta che il tuo dispositivo sia aggiornato al firmware  iOS 7.0 o ai  successivi (browser richiesto naturalmente Safari). Sempre dallo stesso link, il live partirà anche per Mac  con sistema operativo OS X v10.8.5  o successivi e sarà visibile anche su Apple TV di seconda e terza generazione. Non hai un iPhone e nemmeno un Mac? Niente paura, potrai goderti la presentazione anche da PC con Windows 10 e browser Microsoft Edge.

Novità delle ultime ore, anche la modalità per connettersi al video streaming della WWDC con dispositivo Android. Per farlo, bisognerà scaricare l’applicazione gratuita VLC,andare nella menù stream e inserire la seguente fonte:

http://p.events-delivery.apple.com.edgesuite.net/15pijbnaefvpoijbaefvpihb06/m3u8/atv_mvp.m3u8

Appuntamento alle 18:45 per le ultime anticipazioni sulla WWDC 2016. Il Keynote con assoluto protagonista iOS 10 avrà il via poi alle 19: l’uscita del firmware in una sua prima versione per sviluppatori e forse anche per beta tester dovrebbe concretizzarsi già questa sera. Lancio definitivo, come sempre, in settembre.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.