In Game of Thrones 6×09 Jon Snow e Ramsay Bolton in guerra per il Nord (promo)

Nell'episodio 6x09 di Game of Thrones assisteremo alla battaglia per il Nord tra Jon Snow e Ramsay Bolton: ecco il promo di The Battle of Bastards

In Game of Thrones 6x09 Jon Snow e Ramsay Bolton in guerra per il Nord (promo)

INTERAZIONI: 12

Anche la sesta stagione di Game of Thrones è ormai arrivata al suo nono e famigerato episodio: “The Battle of Bastards”, questo il titolo dell’episodio 6×09, andrà in onda nella serata del prossimo 19 giugno.

È una tradizione per Game of Thrones che nel nono episodio della stagione succeda qualcosa di assolutamente tremendo: nella prima stagione ci fu la decapitazione di Ned Stark, nella seconda la Battaglia delle Acque Nere, nella terza il terribile episodio delle Nozze Rosse in cui persero la vita Catelyn e Robb Stark, nella quarta fu la volta della battaglia tra Bruti e Guardiani della Notte alla Barriera, con la conseguente morte di Ygritte, e nella quinta ci fu infine la morte di Shireen Baratheon, causata da una pira accesa da Melisandre e Stannis per assicurarsi i favori di R’hllor in battaglia.

Già dal titolo, anche questo nono episodio non fa presagire nulla di buono: i “bastardi” in questione sono Ramsay Bolton e Jon Snow, che finalmente giungeranno alla resa dei conti nella battaglia per il controllo di Grande Inverno e del Nord.

Non sappiamo ancora se i sessanta minuti di durata dell’episodio 6×09 di Game of Thrones saranno interamente dedicati al “bastardbowl”, come ormai è noto lo scontro sul web, o se compariranno altre storyline: quel che è certo è che il trailer diffuso da HBO, stavolta dell’eccezionale durata di 51 secondi, mostra solo ed esclusivamente scene della tanto attesa resa dei conti.

Nel promo, Jon Snow sembra sottovalutare la minaccia di Ramsay Bolton, ma è Sansa a far ragionare il fratello mettendolo di fronte alla realtà: lui non lo conosce. Davos Seaworth è mostrato in piedi di fronte ad un cumulo di legna, che con ogni probabilità sono i resti della pira in cui ha trovato la morte Shireen Baratheon, mentre Jon chiede a Melisandre di non “riportarlo indietro” se dovesse morire in battaglia. Viene poi mostrato l’inizio della battaglia, con l’attacco frontale da parte di Jon e quello con gli arcieri di Ramsay, che sembra partire in netto vantaggio.

Per sapere quale sarà l’esito di questa sanguinosa battaglia non ci resta che aspettare le 3:00 della notte tra domenica 19 e lunedì 20 giugno, quando il nuovo episodio di Game of Thrones sarà trasmesso su Sky Atlantic HD in contemporanea con gli Stati Uniti.