I sogni colorati e psichedelici di Francesca Michielin in Un cuore in due: video ufficiale del nuovo singolo

Il nuovo brano di Francesca Michielin è Un cuore in due: vediamo insieme il video ufficiale!

Francesca Michielin

INTERAZIONI: 65

Il periodo d’oro di Francesca Michielin continua. La cantautrice di Bassano del Grappa, dopo il grande successo di Nessun Grado di Separazione, torna in radio con un nuovo singolo tratto da di20are. Il nuovo brano, quarto estratto dall’ultimo album, è già in rotazione radiofonica da qualche settimana ed è appena stato corredato dal video ufficiale.

LEGGI QUI IL TESTO DEL NUOVO SINGOLO DI FRANCESCA MICHIELIN

Il brano, scritto a 4 mani con Ermal Meta, è composto da Federica Abbate e Matteo Buzzanca. Il pezzo segue fedelmente il filo conduttore di quanto già emerso con Nessun Grado di Separazione. Francesca Michielin canta l’amore in tutte le sue sfaccettature più intense ed emozionanti senza tralasciarne i risvolti dolorosi che possono conseguirne: “Avere un cuore in due non è facile, ognuno vuole più della metà per sé, che se mi faccio male poi lo senti tu, ognuno ne ha di più”.

Protagonista del video è la stessa Francesca Michielin, che ridisegna la sagoma del suo corpo attraverso un gioco mutuato dal campo dell’enigmistica. È tutto un collage di parole, sensazioni e sentimenti che spaziano dalla già citata enigmistica fino a delle allegorie che richiamano la sensazione di unione e smarrimento che un sentimento intenso come l’amore può comportare.

In Un cuore in due, Francesca Michielin ha saputo dimostrare tutta la sua maturità artistica, già apparsa chiara dai tempi di Nessun Grado di Separazione. Come rivelato dalla stessa cantante qualche giorno fa, il video è “fighissimo e accompagnato da sogni colorati e un po’ psichedelici”. Un cuore in due ci accompagnerà per tutta l’estate fino alla prima data del tour autunnale di Francesca Michielin, in partenza dal prossimo 5 ottobre.

Ospite all’ultima di Edicola Fiore, l’artista veneta si è dimostrata all’altezza delle aspettative dei fan e matura per i suoi 21 anni. Con molta simpatia e autoironia, la Michielin si è comportata come una cantautrice affermata, qual è diventata negli ultimi tempi, senza disdegnare quel pizzico di autoironia necessaria a fronteggiare la comicità travolgente di Fiorello. Segue il video ufficiale di Un cuore in due, ultimo singolo di Francesca Michielin: