Da McDreamy a McKiwi, Martin Henderson su Grey’s Anatomy e il bacio con Ellen Pompeo (video)

Parla il McKiwi di Grey's Anatomy: Martin Henderson sull'eredità di Derek Shepherd e il bacio con Ellen Pompeo

Video Grey's Anatomy, Martin Henderson e il bacio con Ellen Pompeo

INTERAZIONI: 11

Anche Martin Henderson, il nuovo acquisto di Grey’s Anatomy, è stato ospite del salotto televisivo di eTalk a Toronto, durante la recente presentazione dei palinsesti 2016/2017 del network canadese CTV.

Come la collega Sarah Drew, ha risposto a qualche domanda sull’ultima stagione di Grey’s Anatomy e sugli episodi inediti che andranno in onda da settembre.

Entusiasta dell’ingresso nel cast, Henderson ha spiegato di essersi perfettamente integrato nonostante sia entrato nello show in un momento tumultuoso (nella stagione seguente la morte di Derek Shepherd): “Sono stati tutti così carini ed accoglienti: si definiscono una famiglia e lo sono davvero, trascorri così tanto tempo con queste persone che diventano una parte importante della tua vita. Essere accolto e diventarne parte è stato bello“.

Tra le poche anticipazioni concesse, c’è la conferma del fatto che non vi sarà un salto temporale: “Ho sentito dire che la tredicesima stagione riprenderà più o meno da dove l’abbiamo lasciata: so che non mi è permesso fare pazzie con i miei capelli, quindi immagino che non ci sarà una distanza temporale dall’ultimo episodio. I tempi saranno molto ravvicinati, ma so che Shonda e gli autori ci stiano lavorando in questo momento e i tempi potrebbero cambiare in ogni momento“.

L’attore ha ironizzato sul soprannome McKiwi, che gli è stato attribuito dai fan in onore alle sue origini neozelandesi, e che sembra aver accettato di buon grado. Ha parlato anche dell’eredità lasciata dall’addio di Patrick Dempsey, di cui è stato indicato più volte come erede, nonostante i loro personaggi siano estremamente diversi e la stessa protagonista Ellen Pompeo – come la showrunner Shonda Rhimes – abbia specificato che non ci sarà alcun sostituto di McDreamy: “Credo sia delizioso essere parte di qualcosa che genera così tanta passione. Certo ci sono i due lati della medaglia: molte persone erano sfiancate dalla morte di Derek. Sapevo della sua morte e non volevo pestare i piedi a nessuno come ultimo arrivato, ma quando le persone ti mostrano supporto vuol dire tanto“.

Interrogato su quale bacio sia stato il migliore tra quello dato a Britney Spears nel video di Toxic in cui ha avuto un ruolo e quello con Ellen Pompeo nell’episodio 12×23 di Grey’s Anatomy, la risposta non poteva che essere una: “Ellen! Sai com’è, non voglio inimicarmi nessuno. In effetti è molto divertente lavorare con lei, penso che mi divertirò“.

Subito dopo la trasferta canadese, Martin Henderson è volato a Monte Carlo per partecipare all’edizione numero 56 del Festival della Televisione: eccolo sul red carpet dell’evento insieme alla co-star di Grey’s Anatomy Kevin McKidd, interprete di Owen Hunt e regista di diversi episodi della serie.