Il carisma e il talento di Alicia Keys a Che tempo che fa: video in No One, In Common e Halleluja

Il talento di Alicia Keys a Che tempo che fa, tra aneddoti e amore per la cucina italiana: rivediamo il video delle esibizioni da Fabio Fazio.

Che Tempo che Fa

INTERAZIONI: 124

Che tempo che fa chiude la stagione con un grande parterre di ospiti, prima fra tutti Alicia Keys. L’ingresso della cantante di No One e vincitrice di 15 grammy arriva appena dopo Lilly Gruber, invitata da Fabio Fazio per presentare il suo ultimo libro.

Poche parole di presentazione e Alicia Keys parte immediatamente con In Common, che canta dal vivo insieme ai musicisti. Con un sorriso contagioso, l’artista da 50 milioni di dischi siede di fronte a Fabio Fazio che sottolinea la bellezza della sua espressione. “Molte tue colleghe sembrano tristi di essere famose, invece tu sei sorridente” – “Ci sono molti motivi per i quali dovremmo essere arrabbiati. Nel mondo succedono tante di quelle cose che dobbiamo essere felici di essere vivi, ogni giorno è un’opportunità”.

Alicia Keys ammette di essere ottimista e di vedere la maternità come un cambio di punto di vista nel nostro impegno di lasciare un mondo migliore per i nostri figli: “È più semplice vedere il meglio e la positività. Sei spinto a rendere migliore il mondo in cui vivi e lo devi fare per i tuoi figli”.

Fabio Fazio evidenzia il grande impegno sociale dell’artista, che sembra decisa più che mai a voler fare sempre di più:

“Non possiamo più nascondere la verità, tante cose vanno cambiate, dobbiamo pensare in modo nuovo. Il movimento che sostengo è composto da 15 organizzazioni, vogliamo lottare perché le cose accadano davvero”

Per un momento, Fabio Fazio ironizza sul colore dei capelli di Donald Trump, che non sarebbero facili da abbinare agli abiti. Alicia Keys non ha avuto parole e ha risposto con le mani sulla faccia ma ha recuperato parlando delle sue origini italiane. “Mi piace molto mangiare, amo la cucina italiana. Non finisce mai, c’è sempre qualcosa di nuovo”.

Alicia Keys concede un gradito fuori programma al pubblico, accennando la sua No One al piano. Per concludere, l’artista si esibisce in Halleluja, nuovo inedito che sarà inserito nel nuovo disco, di cui ancora non si conosce il titolo.