Da Jon Snow ai videogiochi: Kit Harington de Il Trono di Spade sarà il “cattivo” in Call of Duty

Kit Harington prenderà parte al nuovo capitolo della serie di videogiochi Call of Duty, interpretando un ruolo opposto a quello di Trono di Spade: il nemico

game of thrones 8

INTERAZIONI: 7

Siamo abituati a vederlo come Jon Snow, uno dei personaggi universalmente riconosciuti come “positivi” all’interno del mondo de Il Trono di Spade, ma Kit Harington svelerà presto un nuovo lato delle sue capacità attoriali: l’attore prenderà infatti parte alla realizzazione del nuovo capitolo di Call of Duty, serie di videogiochi pubblicata da Activision, nel ruolo dell’antagonista.

Call of Duty: Infinite Warfare, così si intitola il videogioco, è attualmente in produzione presso gli studi di Infinity Ward sotto la supervisione del regista Guy Ritchie, e si avvarrà della tecnica del motion capture per trasformare Kit Harington in un personaggio digitale, pur mantenendone le movenze, le espressioni e grossomodo anche l’apparenza.

In Call of Duty Kit Harington vestirà gli inediti panni del nemico, ben distanti da quelli che lo hanno reso famoso ne Il Trono di Spade. “Kit è un talento straordinario e un grande professionista” ha dichiarato il narrative director di Infinity Ward Taylor Kurosaki, a proposito della performance di Harington, “La nostra storia parla di un epico confronto tra forze opposte, e Kit si è immerso nel ruolo tanto che è diventato davvero l’incarnazione del nemico, il Settlement Defense Front. Non vediamo l’ora che i fan vedano Kit nel ruolo di un personaggio totalmente diverso“.

Non solo Kit Harington de Il Trono di Spade, ma anche David Harewood farà parte del cast di Call of Duty: Infinite Warfare: l’attore è noto nel panorama delle serie tv per i suoi ruoli in Supergirl, dove interpreta Hank Henshaw, e nella miniserie The Night Manager. Prima di loro, il franchise si era avvalso della presenza di un’altra star del piccolo schermo: Kevin Spacey, il Frank Underwood di House of Cards, aveva prestato il proprio volto al personaggio di Jonathan Irons in Call of Duty: Advanced Warfare, uscito nel 2014.