#BuonCompleannoAle Alessio Gaudino di Amici di Maria De Filippi compie 23 anni

#BuonCompleannoAle da tendenza immediata per gli auguri ad Alessio Gaudino, semifinalista di Amici 15.

Buon compleanno Alessio Gaudino

INTERAZIONI: 25

Alessio Gaudino compie oggi, domenica 12 giugno 2016, 23 anni e su Twitter i fan lo festeggiano con l’hashtag #BuonCompleannoAle.

Ale è un ballerino che ha preso parte alla quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi giungendo fino alla fase del serale. Nato il 12 giugno 1993, oggi festeggia i suoi primi 23 anni di vita con alcuni traguardi degni di nota.

Prima dell’esperienza ad Amici 15, Alessio Gaudino ha preso parte ad Italia’s Got Talent, nel 2011, raggiungendo la semifinale. In semifinale arriva anche al talent show di Maria De Filippi, con la squadra blu guidata da Nek e da J-Ax ma viene eliminato ad una manciata di ore dalla finalissima dopo la sfida contro Gabriele Esposito, vincitore della categoria del ballo ed unico ballerino in finale.

La carriera di Alessio, però, non inizia con la prima apparizione in TV. Con la passione per la danza nel sangue da sempre, Ale ha solo 15 anni quando si appassiona all’hip hop, prende parte a corsi e vince una borsa di studio alla scuola di Atelier della Danza.

Free style, electro boogaloo e popping sono le sue specialità ma non trascura la danza classica, danza moderna e contemporanea, esplorando ogni sfaccettatura del ballo ed affinando le sue caratteristiche fino all’accesso, meritato, ad Amici di Maria De Filippi che gli ha consentito di raggiungere un enorme seguito.

Sembrava essere lui il favorito per la vittoria finale del talent show, almeno per quanto riguarda il circuito del ballo, ma il sorpasso di Gabriele ad un passo dalla finale non ha frenato l’entusiasmo dei fan. Sui social sono migliaia coloro che lo sostengono e oggi tutti sono uniti sotto l stesso hashtag: #BuonCompleannoAle!

Grazie al fan club di Ale (link nei commenti) per questo meraviglioso video!
Ricordo di twittare #BuonCompleannoAle per cercare di mandarlo in tendenza su Twitter.

-Staff

Pubblicato da Alessio Gaudino su Domenica 12 giugno 2016