Lem Lemoncloak confermato in Game of Thrones 6×08: porte aperte per un altro grande ritorno?

L'attore Jóhannes Haukur ha confermato che sarà presente nell'episodio 6x08 di Game of Thrones nei panni di Lem Lemoncloak: un grande ritorno in vista?

Lem Lemoncloak confermato in Game of Thrones 6x08: porte aperte per un altro grande ritorno?

INTERAZIONI: 31

Chi ha letto i libri da cui Game of Thrones è tratta – ma ormai anche chi non li ha letti – sa benissimo che dalla quarta stagione avrebbe già dovuto essere entrato in scena un personaggio molto importante: Lady Stoneheart.

Nei libri de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, Lady Stoneheart non è altri che il cadavere di Catelyn Stark trovato dalla Fratellanza Senza Vessilli, una banda di fuorilegge che agiscono nelle Terre dei Fiumi per proteggere il popolo dai Lannister, sul bordo di un fiume e riportato in vita da Beric Dondarrion tramite il potere di R’hllor.

Nella serie Lady Stoneheart non ha ancora fatto la sua comparsa, e con le numerose modifiche apportate alle varie storyline non è ben chiaro se e dove possa ormai inserirsi la nuova identità di Catelyn. Certo è che questa sesta stagione continua a stuzzicare l’immaginazione degli spettatori, con riferimenti continui alle Nozze Rosse, alla famiglia Frey e, dall’episodio 6×07 in poi, anche alla Fratellanza Senza Vessilli.

I tre uomini incontrati dal Mastino nella comunità dove alloggia, e che con ogni probabilità sono i responsabili della razzia del campo e dell’uccisione di fratello Ray, sono senza ombra di dubbio tre membri della Fratellanza. La prova sta nel fatto che l’uomo al centro del gruppo, quello con il mantello giallo, è ufficialmente Lem Lemoncloak, o Lem Mantello di Limone.

La conferma viene dal diretto interessato Jóhannes Haukur, attore islandese che ha utilizzato Twitter per svelare ai fan di Game of Thrones la sua identità on-screen. “Confermato ufficialmente che sarò nell’episodio della prossima settimana di Game of Thrones come il caro vecchio Lem Lemoncloak” ha twittato Haukur, confermando dunque anche la sua presenza nell’episodio 6×08 “No One”.

Dal momento che nei libri Lady Stoneheart ha preso il posto di capo della Fratellanza Senza Vessilli, sarebbe facile pensare che nel prossimo episodio di Game of Thrones vedremo Lem e gli altri del gruppo fare rapporto su quanto accaduto alla comunità che ospitava il Mastino. Effettivamente questo sarebbe il momento giusto di introdurre Lady Stoneheart, ma questa potrebbe essere solo un’ipotesi come le altre, se non fosse che Jóhannes Haukur ha contribuito ad alimentarla, alzando le aspettative del pubblico.

La teoria infatti non è nuova, ma l’attore ha condiviso su Twitter un articolo dell’Independent in cui si ipotizzava esattamente quanto scritto sopra.

Come se non fosse abbastanza, il tweet successivo recita: “Mi sa che alcuni di voi mi daranno la caccia se quella str**za non si presenta. Io non posso dire né sì né no!!!“.

Se Lady Stoneheart comparirà davvero o no nell’episodio 6×08 di Game of Thrones non lo sapremo fino a domenica 12 giugno: se così fosse, verrebbe smentito quanto affermato da George R.R. Martin, autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ad una convention di Baltimora, dove aveva dichiarato che Lady Stoneheart è stata tagliata fuori dallo show.