L’aggiornamento di giugno per Samsung Galaxy S7, le novità di XXU1APEQ

Nuova serie firmware con la patch di giugno per il Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 63

Buone notizie per i possessori di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, dal momento che i due modelli si apprestano entrambi ad accogliere la nuova serie firmware XXU1APEQ, comprendente la patch di sicurezza relativa al mese di giugno.

Il produttore, solo un paio di giorni fa, aveva rilasciato un proprio bollettino (cliccate qui per consultarlo) con l’elenco di tutte le correzioni apportate, miste tra quelle sviluppate da Google (28 in totale di cui 6 volti a risolvere criticità) e quelle personali (9).

Si tratta di una patch molto importante, che consigliamo di installare subito (naturalmente non appena arriverà il relativo aggiornamento che la veicolerà, per adesso non ancora aggiunto in via ufficiale in Italia). Finalmente l’azienda comincia a fare le cose sul serio, seguendo le orme dei dispositivi Nexus e del BlackBerry Priv (anch’esso terminale che fa della sicurezza il proprio piano quotidiano).

Non si può dire abbia fatto altrettanto fino a questo momento, visto e considerato che in molti casi i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sono rimasti fermi a serie firmware con patch di sicurezza relative al mese di aprile, una vera disdetta purtroppo. Vogliamo pensare positivo, e credere che il produttore abbia deciso di rimboccarsi le maniche per migliorare la situazione, come del resto testimonia quel che accade in Europa con il rilascio del firmware XXU1APEQ destinato ai modelli equipaggiati con processore Exynos 8890.

Non ci resta che aspettare che il pacchetto faccia capolino anche qui da noi in Italia, nella speranza non tardi molto ad arrivare (sarebbe un cane che si morde la coda a quel punto, trattandosi di un aggiornamento con cadenza mensile, e che a poco varrebbe da luglio in poi). Possessori di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge tenetevi pronti, il miracolo potrebbe avvenire da un momento all’altro. Restiamo a disposizione per qualsivoglia chiarimento ;)