La futura Taylor Swift ha 12 anni (video): Grace conquista America’s Got Talent e Simon Cowell

La futura Taylor Swift a America's Got Talent: Grace promossa da Simon Cowell e dagli altri giudici. Ecco il video dell'esibizione

Video piccola Taylor Swift a America's Got Talent: Grace Vanderwaal

INTERAZIONI: 11

Esiste una piccola Taylor Swift in erba e America’s Got Talent l’ha scovata: a giurare che siamo di fronte ad un nuovo piccolo fenomeno della musica pop è nientemeno che Simon Cowell, il papà di X Factor, uno che di talenti da lanciare se ne intende.

Cowell è tra i giurati della stagione attualmente in corso di America’s Got Talent: durante una recente puntata dello show, è rimasto profondamente affascinato, come i suoi colleghi, da una ragazzina dalla voce angelica e dal suo ukulele.

La giovanissima concorrente ha appena 12 anni: Grace Vanderwaal è poco più di una bambina ma è riuscita ad imporsi tra tanti talenti sul palco di America’s Got Talent, al punto da guadagnare da parte di Cowell l’appellativo di “futura Taylor Swift“.

Una scommessa non da poco, ma in effetti la piccola Grace ricorda molto la popstar dei record. Non solo nello stile pop-country della prima Swift e nella voce delicata, ma perfino nei tratti somatici: occhi chiari e capelli biondi, un caschetto molto simile a quello sfoggiato fino a qualche tempo fa dalla cantante di Shake it Off e una timidezza che ricorda i primi anni di carriera della rivelazione della Pennsylvania.

Grace si è presentata cantando un proprio inedito e dando dimostrazione di essere anche una musicista. “Credo che i miracoli accadano, quindi magari potrei vincere” ha dichiarato prima di esibirsi in risposta a Cowell, aggiungendo che molti dei suoi amici non sono a conoscenza di questo suo talento e non sanno che avrebbe partecipato allo show.

Eccola accompagnarsi con l’ukulele nella sua audizione.

Il risultato è una performance applauditissima dal pubblico e lodata da tutti i giudici. “Sei un piccolo miracolo, il mondo saprà il tuo nome” è la promessa che la giuria le ha fatto. Simon Cowell, produttore ed esperto di idoli dei teenagers (chiedere ai One Direction) ha chiosato con una previsione: “Sono sicuro al 100% che abbiamo trovato una stella. Davvero. Questa ragazza è speciale“.