Francesca Michielin duetta con Fiorello e chiude Edicola Fiore con un finale Magnifico (video)

Edicola Fiore chiude in maniera grandiosa con Francesca Michielin e la sua Magnifico: rivediamoli insieme nel divertente duetto.

Francesca Michielin

INTERAZIONI: 63

Francesca Michielin è la cantante del momento. Dopo la fortunata partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, che l’ha vista posizionarsi seconda, la carriera della giovane cantautrice veneta sembra essere definitivamente schizzata in avanti. In occasione dell’ultima puntata di Edicola Fiore, Francesca Michielin si ritrova presso l’insolito bar di Fiorello per l’ospitata conclusiva di questa stagione dell’Edicola.

La giovanissima cantante siede al banco tra Fiorello e Stefano Meloccaro a ridosso della conclusione, anche se non manca il tempo per la raffica di domande in perfetto stile Edicola Fiore. “Ha 21 anni, ma quanto è caruccia?!”, commenta Stefano Meloccaro. Fiorello prosegue: “È arrivata 2ª al Festival di Sanremo anche se io le ho augurato il 5º posto perché porta bene. Nonostante sia così piccola, il suo curriculum è già incredibile. Sapete qual è il plurale di curriculum? Curricula. Non ho vinto 35 telegatti per niente!”.

Fiorello vorrebbe sapere quando ha iniziato la carriera musicale, visto la giovane età: “Tu hai 21 anni e hai già fatto tutte queste cose. Quando hai iniziato a fare musica, a un anno? Nella pancia della mamma? Durante l’ecografia?” – Francesca Michielin risponde ironica: “In realtà, quando stavo nascendo, ho sentito cantare la tua Finalmente tu e ho scoperto la passione per la musica”. Conduttore e ospite si cimentano, poi, in un improvvisato duetto in Finalmente tu.

Tra canzoni e aneddoti, Fiorello racconta che Francesca Michielin ama talmente tanto la musica che, una volta, ai tempi della scuola, avrebbe consegnato un compito di fisica completamente in bianco perché troppo concentrata nella scrittura di una canzone: “Avevo una canzone in testa e, in quel momento, non potevo pensare a nient’altro”.

L’ultima puntata di Edicola Fiore non poteva che concludersi con un duetto tra Fiorello e Francesca Michielin. Per l’occasione, il più grande showman italiano improvvisa il karaoke con smartphone e cassa bluetooth per Magnifico, il brano che la Michielin ha portato al successo in compagnia del rapper Fedez.

Video disponibile a breve.