I Negramaro portano il loro rock a Radio Italia Live: video in Estate, Tutto Qui Accade e Attenta

I Negramaro si sono esibiti sul palco di Radio Italia Live a Milano proponendo tre dei loro più grandi successi del presente e del passato: video

I Negramaro portano il loro rock a Radio Italia Live: video in Estate, Tutto Qui Accade e Attenta

INTERAZIONI: 38

Tra gli artisti che si sono esibiti a Radio Italia Live, il concerto organizzato dall’emittente italiana in Piazza del Duomo a Milano, ci sono stati anche i Negramaro, che hanno cantato insieme al pubblico alcuni dei loro più grandi successi.

La band salentina, guidata come sempre dal frontman Giuliano Sangiorgi, è reduce dalla partecipazione ai Wind Music Awards nel corso della serata di lunedì 6 giugno, trasmessa però in televisione solo mercoledì 8. Lì è stata premiata sia per il singolo Attenta, sia per il loro ultimo album La rivoluzione sta arrivando, il sesto in studio.

I Negramaro sono saliti sul grande palco allestito appositamente per la manifestazione e ha rotto il ghiaccio con una delle loro canzoni più amate di sempre, Estate, il tormentone estivo per eccellenza del 2005.

Subito dopo è stata la volta di Tutto Qui Accade, l’ultimo singolo dei Negramaro, pubblicato nel 2016 ed estratto dal loro sesto album in studio, La rivoluzione sta arrivando. Anche questo secondo brano è stato supportato da un pubblico particolarmente caloroso, che ha cantato insieme a Giuliano.

I Negramaro hanno infine concluso la loro esibizione con un altro grande successo, e sempre appartenente all’ultimo album da loro pubblicato: si tratta di Attenta, ballata risalente al 2015.

Per i Negramaro sul palco non è finita qui. Complici i conduttori Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che hanno finto di voler lanciare un nuovo singolo palesemente e volutamente simile a Mentre tutto scorre, Giuliano Sangiorgi ha intonato a cappella il ritornello del celebre brano del 2005.

I Negramaro porteranno in tour il loro album La rivoluzione sta arrivando nel corso del prossimo mese di luglio, con otto concerti previsti tra il 15 e il 27 luglio in location diverse in giro per l’Italia, da Reggio Emilia a Taormina, tutte rigorosamente all’aperto. La lista completa degli appuntamenti è la seguente:

15 luglio Reggio Emilia, Mirabello
16 luglio Cattolica (RN), Arena della Regina
18 luglio Barolo, Festival Collisioni
20 luglio Vulci (VT), Vulci Music Fest
21 luglio Lucca, Lucca Summer Festival
26 luglio Palermo, Stadio delle Palme
27 luglio Taormina (ME), Teatro Antico