Francesca Michielin canta e suona a Radio Italia Live 2016, da L’amore esiste a Il mio canto libero

Da polistrumentista quale è, Francesca Michielin ha cantato e suonato sul palco di Radio Italia Live 2016 a Milano: i vide dal suo set

Francesca Michielin a Radio Italia Live 2016

INTERAZIONI: 7

Solo 24 ore dopo la sua esibizione in diretta i Wind Music AwardsFrancesca Michielin è volata a Milano per salire sul palco di Radio Italia Live – Il Concerto 2016, in una piazza Duomo da 100000 presenze sotto la pioggia nel primo dei due concerti-evento di quest’edizione mercoledì 8 giugno.

Per la rappresentante italiana all’Eurovision Song Contest 2016 un nuovo bagno di folla dopo l’esperienza a Stoccolma e il ritorno in Italia all’Arena di Verona per i WMA, in cui è stata premiata per l’album #di20are e ha presentato il nuovo singolo Un cuore in due esibendosi al pianoforte.

Nel backstage di Radio Italia Live l’8 giugno ha ritrovato tanti colleghi presenti anche all’Arena di Verona la sera precedente, come Alessandra Amoroso vicina di camerino, con cui ha intrattenuto uno scambio di messaggi su Twitter a ridosso dell’evento.

A Milano è andata in scena con l’accompagnamento dell’Orchestra filarmonica Italiana diretta dal maestro Bruno Santori, presentando un set composto da 3 brani in cui ha inserito anche la sua cover de Il mio canto libero di Lucio Battisti, apprezzatissima lo scorso febbraio Festival di Sanremo 2016.

La cantautrice veneta come sempre non si è limitata a cantare: ha aperto al synth il suo show con L’amore esiste, uno dei brani tratti dall’album #di20 e rilasciato ormai un anno fa.

Il set è proseguito sulle note della cover de Il mio canto libero, versione realizzata con l’orchestra e la stessa Francesca a suonare il timpano proprio come sul palco di Sanremo. Infine la chiusura sulle note di Nessun grado di separazione, brano che ha sfiorato la vittoria a Sanremo classificandosi al secondo posto e che ha rappresentato l’Italia all’ultimo Eurovision.

Francesca Michielin tornerà in tour da ottobre con nuove date nei club, con la terza parte del tour con cui ha debuttato a gennaio prima della consacrazione sanremese.