Annalisa a Radio Italia Live 2016 da Se avessi un cuore al duetto con Luca e Paolo (video)

Annalisa a Radio Italia Live 2016 con Se avessi un cuore e non solo: i video dal suo set

Annalisa a Radio Italia Live 2016 con Se avessi un cuore

INTERAZIONI: 7

Anche Annalisa ha animato il primo dei due concerti di Radio Italia Live 2016, nella serata di mercoledì 8 giugno.

In una Milano sotto la pioggia si sono alternati sul palco di piazza Duomo, nell’ordine Fedez con J-Ax, Annalisa, Benji & Fede, Noemi, Lorenzo Fragola, Alessandra Amoroso, Francesca Michielin, Enrico Ruggeri e infine Laura Pausini protagonista del gran finale sotto il diluvio.

Accompagnata dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal maestro Bruno Santori, Annalisa si è esibita in un set di tre brani, come quasi tutti i suoi colleghi, proponendo in apertura il suo nuovo singolo Se avessi un cuore.

Il brano dà il titolo al nuovo album di inediti (e al relativo tour) della cantautrice savonese. Il disco è stato appena rilasciato su etichetta Warner Music Italia e contiene anche il simbolo il singolo sanremese Il diluvio universale. 

Se avessi un cuore si presta perfettamente all’airplay estivo, a differenza della ballata presentata all’Ariston, per il suo sound elettropop.

Annalisa ha fatto poi un salto indietro di diversi anni portando sul palco di Radio Italia Live 2016 il brano Senza riserva, uno dei primi della sua carriera a raggiungere la popolarità in radio e in classifica.

In chiusura del suo show è tornata alle hit più recenti con Una finestra tra le stelle, brano scritto per lei da Francesco Silvestre dei Modà e presentato in gara al Festival di Sanremo nell’edizione 2015, poi inserito nel suo precedente album Splende.

Annalisa si è poi lanciata in un duetto con i conduttori Luca e Paolo sulle note de L’isola che non c’è di Bennato. Radio Italia Live Il Concerto sarà trasmesso su Italia1 il 14 e 15 giugno in prima serata.