Stanchi del bootloop all’LG G4: arriva una petizione online

Successo prevedibile per un'iniziativa che si spera possa scuotere chi di dovere in casa LG su un tema molto delicato

7
CONDIVISIONI

Da diverse settimane vi parliamo dei problemi occorsi ad uno smartphone come l’LG G4, che magari non avrà raggiunto gli stessi risultati dell’LG G3 in termini di vendite, ma che allo stesso tempo resta uno dei device di fascia alta più diffusi qui in Italia e nel resto del mondo. Ecco perché i problemi di bootloop riconosciuti ufficialmente anche dall’azienda coreana e dalla divisione di casa nostra continuano a far discutere tanto, al punto da ritrovarmi a parlare di una nuova iniziativa.

Proprio dall’Italia giunge infatti una proposta che con ogni probabilità non otterrà alcun risultato, ma che a mio parere la dice lunga sul grado di frustrazione del pubblico, visto che in tanti o si ritrovano nella condizione di disporre di un LG G4 inutilizzabile, oppure in attesa di un segnale di vita da parte dell’assistenza. Sto parlando della petizione online lanciata proprio in queste ore su change.org e che in ogni caso sta facendo già riscontrare un discreto successo:

“LG G4 is afflicted with a big problem: bootloop. At any moment the phone stops working, for a defect to the motherboard. Often the problem continues to occur after the service. We want to say stop! We demand the replacement of the smartphone or the repayment in full money by LG Elecronics”.

Insomma, se disponente di un LG G4 e in questi mesi avete fatto i conti con gli ormai noti problemi con il bootloop potete provare a far sentire la vostra voce attraverso la petizione online riportata attraverso il suddetto link. Qual è stata la vostra esperienza di utilizzo dello smartphone lanciato sul mercato nel corso del 2015? Anche voi avete inviato il dispositivo all’assistenza per cercare una soluzione?

Commenti (17):
giorgio

ANCHE IO LG 4 PERSO SCONTRINO DOPO MENO DI UN ANNO MORTO SENZA NESSUN PREAVVISO
MA SE SI CAMBIA LA SCHEDA MADRE POTREBBE RIPRENDERSI?

Piero

Regalatomi dalla mia compagna in ottobre 2015, qualche gg fa all’accensione si blocca sul logo e nulla più! Bisogna togliere la batteria! Lg dice che è d’importazione e non lo aggiusta ne in garanzia ne fuori, quindi? Come fa la mia compagna a sapere se sta comprando un tel italiano o no comprandolo su internet? Se compro un apparecchio di marca LG, non è sempre LG che ci guadagna? Non dovrebbe fare assistenza? Non sto mica portando in garanzia
altre marche… Ciao ciao, mai più telefonini Lg

Roberta

Comprato lg g4 il 18/10/2015 su internet da un sito che diceva che aveva garanzia italiana (cosa che si è rivelata falsa, purtroppo solo al momento in cui si è rotto) si è spento all’improvviso e non si è più riacceso.
Lg ha detto che essendo uno smartphone di importazione non lo ripara ne’ in garanzia ne’ a pagamento.

rosario

Oggi lg g4 h 815 numero serial 602 e morto.che dire un bel top di gamma di merda.bootloop.state attenti a quel che comprate.con stessi soldi comprate di meglio e non smarthone che a 8 mesi ti lascino a piedi.lg mai piu.lg vergognati .alcuni utenti dopo aver portato il cell in assistenza dopo mesi sono di nuovo a piedi

roberto

preso da meno di un anno e all’improvviso senza nessuna avvisaglia morto….non si riavvia piu , e per spegnerlo devo togliere la batteria. peccato perchè fin che funzionava era un grande telefono….
a quanto ho sentito mi sa che è persino inutile mandarlo in assistenza..
mio malgrado lo cambio

Keila

Comprato circa un anno fa con abbonamento tim e buuuuu senza preavviso senza cell… pecca rimasta senza scontrino perso in trasloco per bhoooo nn so cosa fare?

fabrizo

Nel gennaio del 2016 ricevetti dalla Soc. Video Pacini Srl, centro assistenza tecnica LG, uno smartphone LG G4 nuovo in sostituzione del mio LG G2 Mini che dopo ripetuti tentativi di riparazione in garanzia (n.3) fu dichiarato “non riparabile”. Rimasi stupito per il trattamento ricevuto con la sostituzione di un apparato sicuramente più elevato in termini di gamma. Bene…. fino a fine ottobre quando una sera il telefono si spense e riaccendendolo appariva il logo LG ma nulla di più e poi si spengeva da solo, riportatolo al negozio di Firenze dove ricevetti l’assistenza e rimandatolo alla suddetta società mi veniva rimandato in dietro in quanto …la garanzia era scaduta poiché si riferiva alla data del primo cellulate (LG G2 mini) anche se il mio LG G5 ha funzionato per soli 9 mesi !!!!!! Ho telefonato al numero verde LG e mi hanno confermato ciò. Non ho parole….sanno che questo cellulare ha avuto dei problemi ma niente….ritenevo che quando si sostituisce un prodotto difettoso con uno nuovo almeno una garanzia “limitata” venisse concessa come avviene ad esempio nel settore automobilistico,
Non so cosa fare ……aiuto

pasquale

Stessa cosa anche per me mentre lo utilizzavo si e’ spento e si e’ riacceso solo mostrando il logo, mandato in garanzia sono venti giorni che lo aspetto speriamo che risolvino il problema e che non si presenti qualcos altro , per il resto sono soddisfattissimo del telefono che possiedo da 14 mesi ed e’ veramente un gran bel telefono

Davide

Il mio Lg G4 ,dopo un anno,( proprio ieri ) rimane bloccato con logo LG. Nonostante in garanzia lo aperto ,e ho fato phoning (saldatore a aria calda),sul processore ( ci sono vari siti su internet) . Comunque adesso funziona. Secondo me LG dovrebbe intervenire , perche processore hexa cuore scalda troppo e deve essere raffreddato come si deve,perche se no in giro di pochi mesi se risalda e non funziona piu

nicola

Comprato con abbonamento Wind. Dopo 4 mesi morto. Sostituzione scheda madre e relativo disagio (20 giorni senza cellulare! !!!). Dopo un mese schermo nero inutilizzabile..sto ancora aspettando la restituzione da assistenza dal 28 maggio..non ho parole!!

Greekway

Acquistato da circa 3 mesi e mai avuto problemi di questo tipo, ma ritengo comunque che la petizione sia una buona e giusta iniziativa per far fronte a questa necessità. Putroppo il bsttery drain non è un bug ma un dato di fatto su Android M.. Anche se devo dire che dopo qualche ripristino e soprattutto dopo i primi cicli di ricarica necessari a stabilizzare la batteria, i consumi si siano regolati. Non è un prodotto perfetto ma con uso normale mi porta tranquillamente a cena o al giorno dopo, quindi ho idea che da qui a un paio di anni, salvo incidenti eventuali, non ho intenzione di sostituirlo. L’unico problema comune che ho riscontrato piu volte riguarda il touch che a volte sembra si addormenti, facendo in modo che anche il rapido doppio tocco per l’accensione o spegnimento dello schermo risulti spiacevolmente macchinoso.

P.s. Qualcuno sa se android n raggiungerà il G4?

Gianluca Matterhorn Abbate

Che ragionamenti insensati bha…avete dei G4 da POCO
Qui si parla di problemi che capitano dopo circa o mesi… Inoltre è una petizione per aiutare CHI riscontra questi problemi e che potrebbe aiutare anche voi nel futuro
Anche io posso scrivere “gne gne nessun riavvio”..

Ottavio

il mio LG G4 comprato da quasi 5 mesi da negozio di telefonia con garanzia italia mai avuto problemi,anzi sicuramente non lo cambio con niente altro,so’ che c’è di meglio,ma il mio fa’ abbastanza bene il suo lavoro.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.