J-Ax e Fedez duettano ai Wind Music Awards in Vorrei ma non posto e ottengono 10 premi (video)

Il rap di J-Ax e Fedez infiamma l'Arena di Verona: ai Wind Music Awards è Vorrei ma non posto show.

Wind Music Awards

INTERAZIONI: 142

La coppia del momento sale sul palco dei Wind Music Awards. J-Ax e Fedez, amici, colleghi e soci in Newtopia, fa ballare l’Arena di Verona con il tormentone dell’estate, Vorrei ma non posto. Il brano ha già fatto segnare un primo record: ben 30 milioni di visualizzazione in soli 30 giorni.

Come sappiamo, i due non sono nuovi ai grandi tormentoni estivi. Appena un anno fa, J-Ax e Il Cile misero a segno un altro grande successo e immediatamente consacrato tormentone dell’estate, la trascinante Maria Salvador. Lo “zio”, reduce dal successo ad Amici di Maria De Filippi, si prepara a bissare i grandi risultati dell’anno passato in compagnia del prode Fedez.

Lunghissima la lista di premi che Vanessa Incontrada e Carlo Conti hanno dovuto consegnare a Fedez. Il rapper è stato premiato per i seguenti singoli certificati platino: Vorrei ma non posto (con J-Ax); 21 grammi (doppio platino); Beautiful Disaster (con Mika) e L’amore eternit (con Noemi). Un premio anche per il platino di Pop-Hoolista.

Non rimane indietro il suo compare J-Ax, che fa incetta di Wind Music Awards per Maria Salvador (5 platino) e Intro (doppio platino – con Bianca Atzei); Vorrei ma non posto (con Fedez) e Uno di quei giorni (con Nina Zilli). Un premio speciale, poi, che sancisce il maggior numero di copie acquistate digitalmente. Lo zio si riconferma un grande della musica, nonostante il cambio di rotta al quale abbiamo assistito negli ultimi anni.

La collaborazione con Fedez ha consentito di portare J-Ax ai piedi della musica mainstream, eventualità che mai avremo pensato accadesse agli esordi della carriera del rapper milanese. Oltre a essere forti in coppia, i due soci di Newtopia sanno farsi valere anche da soli. Sono stati 9 i premi che i due cattivi ragazzi del rap hanno portato a casa ai Wind Music Awards. Sul palco dell’Arena di Verona, J-Ax ha ritrovato la sua allieva ad Amici di Maria De Filippi, Chiara Grispo. La giovane e talentuosa concorrente del talent ha presentato Come On, mentre per il 17 giugno è atteso il suo album d’esordio.

VIDEO DELL’ESIBIZIONE E PREMIAZIONE DAL MINUTO 00:36:00