Differenza di prezzo minima tra Huawei P9 Lite e P8 Lite: quale conviene comprare ora?

Prezzo molto conveniente per il nuovo arrivato. E le specifiche hardware valgono tutte.

9
CONDIVISIONI

Quale differenza di prezzo tra Huawei P9 Lite e P8 Lite? Normale che l’ultimo arrivato sia un concentrato di evoluzione hardware rispetto al predecessore e che dunque costi di più. Ma quanto? E soprattutto vale la pena scegliere l’ultimo device al posto del modello 2015?

Le principali differenze tra i due piccoli di casa Huawei sono le seguenti: il P8 Lite ha un display da 5 pollici con risoluzione 720 x 1280 pixel. Il P9 Lite ne possiede una da 5.2 pollici Full HD. Il vecchio processore HiSilicon Kirin 620 è stato ora sostituito da un Huawei HiSilicon Kirin 650 e anche la RAM si è evoluta da 2 a 3 GB. Stessa fotocamera principale da 13 MP, ma quella anteriore sul vecchio device era di 5 MP, ora di 8 MP.

Le principali specifiche su riportate. è chiaro, dovrebbero spingerti a scegliere un Huawei P9 Lite: si ma a che prezzo ti starai domandando? L’evoluzione costa ancora troppo? Per nulla, anzi. Il nuovo arrivato ha subito un abbattimento del suo valore commerciale quasi immediato ed eseminando le due offerte odierne per entrambi i device, è possibile constatare quanto la differenza sia racchiusa in una manciata di euro.

Parto con l’offerta al miglior prezzo per il Huawei P8 Lite. Questo su EPrice è proposto a soli 160 euro. Lo so, ti aspetteresti chissà che cifre per il nuovissimo P9 Lite ma il suo costo finale, almeno su TeknoZone è di 229 euro. Trend confermato anche da nuove offerte. La differenza di 70 auro vale tutta sia per la scheda tecnica su brevemente menzionata, sia per il supporto maggiore che il device avrà nell’immediato futuro anche per quello che riguarda l’adeguamento software con i firmware successivi ad Android Marshmallow.

A mio avviso, ora come ora, il prezzo del Huawei P8 Lite, viste le vicende del suo successore, dovrebbe rompere a ribasso la soglia dei 150 euro. Solo così potrebbe tornare ad essere conveniente, visto il trend, con un hardware vecchio di più di 12 mesi.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.