Due uniche soluzioni per Huawei P8 Lite con problemi WiFi: situazione al 29 gennaio

Importanti riscontri su una questione che coinvolge moltissimi utenti in Italia. Come risolvere l'anomalia?

9
CONDIVISIONI

Da un anno a questa parte ci sono tantissimi utenti in possesso di un Huawei P8 Lite che puntualmente si lamentano a causa dei problemi WiFi riscontrati a bordo dello smartphone Android. Nonostante l’enorme diffusione di uno dei primi smartphone che ha assicurato un certo successo al brand asiatico, i vari aggiornamenti che si sono susseguiti negli ultimi tempi non hanno sortito gli effetti sperati, come del resto vi abbiamo riportato praticamente in tempo reale di volta in volta. Ecco perché oggi 29 gennaio ho deciso di tornare nuovamente sulla questione.

Dalle testimonianze raccolte in Rete, ad esempio, emerge che buona parte dei possessori di un Huawei P8 Lite con problemi di connessione WiFi, disattivando il Bluetooth riescono a mettersi alle spalle la questione. In altre circostanze, invece, il suggerimento è quello di evitare che il WiFi possa andare in sospensione. In entrambi i casi è dunque necessario lavorare sulle impostazioni del device. Andiamo con ordine e vediamo cosa fare per provare ad anticipare le eventuali mosse del produttore asiatico.

Per quanto concerne il menù relativo al Wi-Fi, una volta attivato dovrete recarvi all’interno di impostazioni Wi-Fi, quindi nelle impostazioni avanzate, per poi selezionare “Wi-Fi attivo in sospensione“. Diverso il discorso per quanto concerne il Bluetooth. Dopo averlo attivato, recatevi nelle impostazioni Bluetooth, poi all’interno del menù scegliete la voce “timeout visibilità“, selezionando mai. In tanti hanno risolto i loro problemi con Huawei P8 Lite in questo modo.

A voi come stanno andando le cose negli ultimi tempi? Avete registrato anomalie o rientrate tra coloro che tutto sommato non hanno mai dovuto fare i conti coi problemi WiFi riguardanti Huawei P8 Lite? Fateci sapere commentando l’articolo di oggi 29 gennaio, in attesa di possibili mosse da parte del produttore asiatico.

Commenti (14):

Paolo Tortora

anche a me non va il wifi garanzia scaduta a febbraio mi dicono di cambiare scheda madre ,non garantiscono risultato , costo 80 euro

elisa

A me funziona random, dopo un mese e mezzo che era ritornato a funzionare ora non ne vuole sapere.. che fare?

Andrea

ho provato anche disattivando il bluetooth…niente. L potenza del wifi in casa è notevole (lo vedo bene anche sul computer) ma il mobile Huawei non lo riconosce come segnale….sono abbastanza disperato.

corradoventu

Il tethering/hotspot che fino a qualche giorno fa funzionava lentissimo e il pc diceva ‘segnale debole’ a meno di un metro di distanza e si disconnetteva di continuo ha smesso di funzionare (alla stessa distanza un vecchio samsung SM-250 da ‘segnale eccellente’) e oggi ho scoperto che non riesco ad attivare ne il wifi ne il bluetooth.
scrivo da pc usando il samsung come hotspot, purtroppo qui solo in 3G con la rete Iliad tra i monti della liguria.

cristian

A me funziona invece attivando il bluetooth. Il teetering non va più, con il bluetooth attivo riesco a connettermi con il pc ma non navigo, con il bluetooth il pc non lo vede proprio.

IVAN

nel mio caso ho un huawei P8 lite ALE-l23 ho provato di tutto! ma sia la WI-FI che la connessione DATI vanno lentissimi!!!!!! :( che posso fare??? sono disperato !

Maurizio

Grazie mille mi avete risolto un.problema che avevo da mesi dopo cambio di wifi, ripristino impostazioni di fabbrica, con un HUAWEI Y6II… disattivato Bluetooth e ripartito tutto

Katia

Qualcuno mi aiuta???? Il mio p8 lite 2017 ha un problema con il passaggio da wifi a rete mobile. In pratica se non mi disconnetto manualmente dal wifi non riesco a navigare in internet quando sono fuori casa. Qualcuno può aiutarmi?

Giusi

Io ho problemi con il tethering. Non é più visibili da altri dispositivi improvvisamente. Sto provando di tutto senza successo. Mi aiutate x favore?

acab68

Confermo. Disattivando il bluetooth, almeno nel mio caso, il wifi torna magicamente a funzionare! (problema che andava avanti da mesi, ho provato di tutto)

Benedetta

Purtroppo con me non funziona niente. Ho provato tutti i metodi! L’unico utile è stato tornare alle impostazioni di fabbrica perché inizialmente ha ripreso a funzionare, ma dopo pochi giorni è sempre ricomparso lo stesso problema. Non capisco perché se è un difetto di fabbrica non me lo sistemano anche senza scontrino! Il telefono ha meno di 2 anni. Lo sanno che è un problema di sistema. È una fregatura. Non rispondono nemmeno al servizio clienti.

Silvia Raccamarich

Disattivo il bluetooth.il problema del wifi mi è comparso improvvisamente verso la fine di ottobre. Ho il p8 dal 2015, sostituita scheda madre nel 2017 dall’ assistenza. Ci ho messo quasi un paio di mesi di vari tentativi e di consumo 4g prima di capire che disattivando il bluetooth il problema spariva. Meno male.

Lascia un commento: