Nuova serie per Amy Sherman-Palladino dopo Gilmore Girls? Amazon ordina un pilot in costume

Amazon ha ordinato un pilot scritto dalla creatrice di Gilmore Girls Amy Sherman-Palladino, che potrebbe diventare una nuova serie tv

Nuova serie per Amy Sherman-Palladino dopo Gilmore Girls? Amazon ordina un pilot in costume

INTERAZIONI: 12

Nonostante sia molto presa con il revival di Gilmore Girls, Amy Sherman-Palladino non perde un colpo: Amazon ha ordinato 5 nuovi pilot che potrebbero dare vita ad altrettante nuove serie tv, uno dei quali scritto proprio dalla donna che ha dato vita a Rory e Lorelai.

Se verrà ordinata davvero, questa nuova serie sarà radicalmente diversa non solo dalle produzioni solite della Sherman-Palladino, ma anche dal resto del palinsesto televisivo. Si tratterà infatti di un dramedy intitolato “The Marvellous Mrs. Maisel”, e parlerà di una casalinga negli anni ’50 che decide di voler essere una delle prime comiche donne al mondo.

Non ci sono ancora notizie sul cast o sulla deadline per la produzione del pilot, ma sembra che Amy Sherman-Palladino inizierà a lavorare al suo nuovo progetto una volta ultimata definitivamente la produzione di Gilmore Girls: A Year in the Life, che dovrebbe vedere la luce entro la fine del 2016, se non addirittura nel mese di novembre come (forse) anticipato da Lauren Graham.

Oltre che per Gilmore Girls, conosciuta in Italia come Una mamma per amica, Amy Sherman-Palladino è famosa per la serie A passo di danza (in originale Bunheads), incentrata su una showgirl di Las Vegas col sogno di diventare attrice di musical.

Di Gilmore Girls: A Year in the Life è stato recentemente annunciato il titolo ufficiale – in precedenza il revival era conosciuto come Gilmore Girls: Seasons – ed è stato mostrato il poster da Netflix. Le riprese sono terminate quasi per tutti e, dalle poche informazioni trapelate dal set, abbiamo scoperto che Lorelai e Luke saranno ancora insieme, che Rory sceglierà di tornare con uno dei suoi ex fidanzati (ma non con Dean, come dichiarato da Jared Padalecki), e che ci sarà un matrimonio, anche se non si sa ancora tra chi. Gran parte dei personaggi delle sette stagioni originali torneranno a Stars Hollow, inclusa Sookie St. James, sebbene inizialmente sembrasse improbabile la presenza di Melissa McCarthy nei quattro nuovi episodi.