Libre è il nuovo singolo di Emma Marrone e Alvaro Soler presentato in anteprima ai Wind Music Awards

Un duetto inaspettato che si prepara a spopolare nelle radio italiane: Libre è il nuovo singolo di Emma Marrone e Alvaro Soler.

Emma Marrone e Alvaro Soler, Libre

INTERAZIONI: 307

Protagonista di un insolito duetto durante i Wind Music Awards 2016 è stata la coppia formata da Emma Marrone e Alvaro Soler, che hanno presentato in anteprima internazionale sul palco dell’anfiteatro scaligero la loro Libre.

Registrata ieri sera, lunedì 6 giugno, la seconda puntata dei Wind Music Awards che – per quest’anno – andrà in onda in differita dopo due giorni, ovvero mercoledì 8, ha riservato una sorpresa che pochi si aspettavano.

Dopo l’ingresso di Alvaro Soler – che ha presentato la sua Sofia coinvolgendo tutto il pubblico presente all’interno dell’Arena di Verona -, il conduttore della serata, Carlo Conti, ha introdotto sul palco anche Emma Marrone, che sarà una delle protagoniste della puntata dei premi della musica che andranno in onda stasera, in prima serata su Rai 1.

La cantautrice salentina ha indossato, per una sera, le vesti di presenter consegnando il disco di platino al collega spagnolo per il successo ottenuto dalle due hit estive, El Mismo Sol e Sofia. La sorpresa era dietro l’angolo e, in anteprima assoluta, i due artisti hanno svelato il titolo del nuovo brano, che sarà contenuto anche nella riedizione di Eterno Agosto di Alvaro Soler, atteso sul mercato discografico per il prossimo luglio.

Libre – è questo il titolo del singolo – è stato scritto a quattro mani dai due cantanti e rappresenta l’inizio di una collaborazione: il re dei tormentoni estivi Alvaro Soler e una delle cantanti più apprezzate in Italia, Emma Marrone, hanno deciso di registrare una traccia insieme e Libre è il risultato finale.

Presentata per la prima volta all’interno dell’anfiteatro scaligero, Libre è un brano per metà in spagnolo e per metà in italiano e, come hanno svelato i due artisti sul palco dei Wind Music Awards 2016, è nata proprio da un incontro avvenuto per la prima volta lo scorso anno, a Roma, durante una manifestazione musicale.

Lo stesso artista spagnolo, in occasione di alcune interviste passate, aveva svelato il suo interesse a una possibile collaborazione con Emma Marrone e con Libre si preparano entrambi a scalare le classifiche musicali nei prossimi mesi.

Libre sarà presto in rotazione radiofonica e nell’attesa sarà possibile ascoltarla, in anteprima, durante la seconda puntata dei Wind Music Awards 2016 che andranno in onda mercoledì 8 giugno, dalle ore 20.30 su Rai 1.