Laura Pausini è l’artista italiana più ascoltata all’estero: video dei Wind Music Awards con Innamorata

Premiata anche dalla SIAE con il Global Artist Award, Laura Pausini ha conquistato il pubblico presente all'Arena di Verona con la sua Innamorata: video della performance del 7 giugno.

Laura Pausini a Wind Music Awards 2016

INTERAZIONI: 57

Nella prima puntata dei Wind Music Awards non poteva mancare una delle artiste italiane più apprezzate in tutto il mondo, Laura Pausini.

La cantautrice è stata una delle protagoniste dello spettacolo condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, trasmesso in diretta dall’Arena di Verona, dove ha presentato al pubblico la sua Innamorata, hit con la quale sta spopolando nelle radio italiane. Scritta per lei da Jovanotti, è contenuta nel suo ultimo album di inediti, Simili, già certificato doppio disco di platino dalla FIMI e premiato questa sera, martedì 7 giugno, proprio sul palco dell’anfiteatro scaligero.

Numeri da record quelli dell’artista romagnola che, negli scorsi giorni, ha intrapreso il suo Laura Pausini Stadi 2016, registrando il tutto esaurito in occasione delle prime due date tenute a Milano. Ventitrè anni ricchi di successi che la stessa cantante ha deciso di presentare dal vivo proprio in occasione della sua ultima tournée, con una scaletta contenente ben 45 canzoni. Due ore di spettacolo che hanno convinto sempre più i suoi fan e, per quest’anno, non poteva mancare all’appuntamento con i prestigiosi premi della musica organizzati da Wind.

Laura tu sei un esempio” ha commentato Vanessa Incontrada dopo la sua esibizione. “Tu canti innamorata ma noi siamo innamorati di te“, ha svelato Carlo Conti, che ha premiato la cantante sia per l’album Simili che per il singolo omonimo, entrambi certificati dalla FIMI nel corso degli ultimi mesi.

Dopo aver ricordato i prossimi appuntamenti live, la stessa Laura Pausini ha ricevuto anche un premio speciale che, per l’occasione, le è stato conferito dalla SIAE, la Società Italiana Autori ed Editori: si tratta del Global Artist Award, un riconoscimento assegnato all’interprete che ha contribuito a diffondere i brani della musica italiana in tutto il mondo. Enorme il successo dell’artista romagnola anche in Sudamerica che, sul palco dei Wind Music Awards 2016, ha voluto ringraziare coloro che in questi anni hanno contribuito alla conquista di questo premio, ovvero tutti quegli autori che hanno scritto per lei nel corso della sua carriera.

Devo ringraziare gli autori dei miei brani che sono soprattutto italiani, in particolare grazie mille a Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi e Jovanotti che hanno contribuito al successo di quest’ultimo album“: con queste parole, Laura Pausini ha lasciato il palco dei prestigiosi premi della musica italiana con tre riconoscimenti che si aggiungono ai traguardi già raggiunti dalla cantante nella sua lunga carriera.