La Rivoluzione di Renato Zero ai Wind Music Awards e il ringraziamento al pubblico: “Questo premio è vostro”

Alt vale i Wind Music Awards: Renato Zero torna all'Arena di Verona per ritirare un nuovo premio per l'ultimo album.

Wind Music Awards

INTERAZIONI: 1250

A pochi giorni dalla tripla e trionfale data all’Arena di Verona, Renato Zero torna sul palco per i Wind Music Awards. Il cantautore romano, che sta cavalcando un’entusiasmante onda di successo dopo il rilascio di Alt, sarà insignito della prestigiosa statuetta per il disco d’oro ottenuto con Zero Favola e per quello di Alt.

Renato Zero torna all’Arena di Verona con Rivoluzione, il secondo estratto da Alt. L’unicità del cantautore romano è stata presentata da una breve clip che ha riassunto le ultime settimane di successo. “Sono reduce da tre giorni all’Arena di Verona. Molti di loro già mi conoscono e devo dire che dopo molti anni questa regione ha mantenuto salde le sue tradizioni. Per il tour ci sto lavorando, Renato è un po’ maniacale”. E continua: “Riprendiamoci il futuro. La nostra musica non è leggera, abbiamo scritto Il Carrozzone, Il Triangolo… Abbiamo bisogno della 

Dopo #AltArenaArrivo, l’Arena di Verona porta ancora i segni delle emozioni che Renato Zero ha regalato al suo pubblico. Ad arricchire le tre serate, oltre a una ricca scaletta di 30 canzoni, sono stati gli ospiti d’eccezione voluti da Renato sul palco.

Emozionante il duetto con Francesco Renga, con il quale ha interpretato il brano Amico, mentre Elisa è stata scelta per un toccante omaggio a Mia Martini in Almeno tu nell’universo. Lo spettacolo ha visto sul palco anche la presenza di Emma Marrone e i Neri per caso, che hanno duettato con Renato Zero in due dei suoi brani di maggior successo.

Oltre che per la sua musica, Renato Zero è apprezzato anche per la sua personalità istrionica. Il suo estro creativo e filantropico ha raggiunto il suo massimo nel monologo che ha preceduto Rivoluzione, nel quale l’artista ha voluto ricordare il ruolo centrale che la donna riveste nella nostra società. Segue il video della premiazione di Renato Zero ai Wind Music Awards.

VIDEO DELLA PREMIAZIONE A PARTIRE DA 00:46:00