Il finale di Gomorra 2 a Edicola Fiore: spoiler e baci gay per Marco D’Amore e Salvatore Esposito

Esplosivo spoiler di Salvatore Esposito e Marco D'Amore a Edicola Fiore: ecco cos'hanno combinato i due protagonisti di Gomorra 2.

Edicola Fiore

INTERAZIONI: 11

Frizzante e carico d’energia, il settimo episodio di Edicola Fiore dimostra che l’esperimento di Sky Uno è ormai perfettamente riuscito. Archiviati gli ospiti musicali, Fiorello apre le porte a Salvatore Esposito e Marco D’Amore, i due veterani della serie tv Gomorra.

Già in anteprima, Fiorello aveva lasciato intendere che gli ospiti speciali di oggi avrebbero avuto a che fare con Gomorra. A qualche minuto dalla partenza, il conduttore di Edicola Fiore si collega con l’esterno del bar nel quale troviamo i volti di Genny Savastano e Ciro Di Marzio. “Eccoli, Salvatore Esposito e Marco D’Amore!”. Immediata la risposta di Salvatore Esposito, che diverte l’Edicola con un annuncio scioccante: “Siamo pronti per rivelarvi il finale di Gomorra!”. Appena qualche secondo per metabolizzare la notizia e, sotto i nostri occhi, è il finale della serie più amata di Sky: Genny Savastano e Ciro Di Marzio si baciano appassionatamente!

In attesa degli ospiti di oggi, Fiorello prosegue con la sua rassegna stampa, che anche oggi ha avuto l’onore di accogliere telefonicamente Virginia Raggi, candidata sindaco di Roma. Dopo il tormentone “Dico una poesia?”, la parodia dell’esponente del Movimento 5 Stelle si è oggi concentrata sui nomi delle Alpi.

A pochi minuti dalla fine di Edicola Fiore di oggi, Fiorello accoglie Salvatore Esposito e Marco D’Amore. Il conduttore accoglie i due grandi protagonisti di Gomorra e si complimenta con loro. “Dobbiamo ringraziare soprattutto Sky, che ha creduto in questo prodotto di qualità e lo ha portato al successo”, commenta Esposito e ribadisce: “Sky ci ha mandato qui per annunciare quale sia il finale di Gomorra”. Più lapidario, invece, Marco D’Amore, che rompe gli indugi con una magistrale imitazione di Ornella Vanoni.

La puntata prosegue tra una battuta e l’altra, tra le quali viene inserita anche un’imitazione di Bruno Vespa, per poi tornare su Salvatore Esposito a confermare che Ibrahimovic è un accanito fan di Gomorra, nonché suo grande amico. In chiusura, Esposito e D’Amore si calano in un’insolita parte recitata completamente in italiano. L’appuntamento con la replica rieditata di Edicola Fiore è fissato per le 20,30 su Sky Uno e alle 20,40 su TV8.