13 buone ragioni ai Wind Music Awards: Zucchero presenta un nuovo brano da Black Cat

13 buone ragioni e il successo di Black Cat conquistano i Wind Music Awards: Zucchero all'Arena di Verona per il premio.

Zucchero

INTERAZIONI: 7

È l’anno d’oro di Zucchero, quest’oggi ospite premiato ai Wind Music Awards. Il bluesman emiliano è appena tornato alla ribalta con un nuovo disco, Black Cat, agguantando immediatamente la vetta delle classifiche. In poche settimane, il nuovo lavoro discografico di Adelmo Fornaciari – che strizza prepotentemente l’occhio al passato – è già certificato Oro.

In esclusiva per l’Arena di Verona, Zucchero interpreta 13 buone ragioni, nuovo estratto da Black Cat. “La forza e l’energia non mancano, in questo nuovo album di Zucchero. Ogni volta che esce un suo album, lo chiamo per ringraziarlo”. La musica di Adelmo Fornaciari è presente all’Arena per due volte, la seconda delle quali per ritirare il premio per l’Oro di Black Cat e il premio per essersi esibito in 329 città.

Zucchero è sul palco dei Wind Music Awards con Partigiano Reggiano, il primo estratto da Black Cat e brano impegnato foriero di grandi ideali. Il successo di Zucchero, da anni assodato anche all’estero, è arrivato persino in Giappone. A pochi giorni dal rilascio di Black Cat, l’originale cantautore amante dei neologismi si è recato nella terra del sol levante per accontentare i suoi fan giapponesi, del quale ha apprezzato particolarmente la spontaneità.

Come spesso dichiarato, in Black Cat si è voluto testimoniare un ritorno alle origini. Zucchero ha sentito il bisogno di sentirsi libero dalla musica omologata, quella delle canzoni che durano poco più di tre minuti. Lontano dai social e dalla vita tecnologica, Zucchero ha concepito un album dal sapore fanciullesco e maturo al contempo, facendoci riassaporare il sound caratteristico che ci conquistò in Oro, incenso e birra.

L’appuntamento di Zucchero all’Arena di Verona si rinnoverà il prossimo settembre, per dieci date consecutive che infiammeranno platea e gradinata del celebre anfiteatro veneto. La tournée italiana anticipa il tour mondiale di Black Cat, che toccherà i punti nevralgici di tutti i paesi dei quali, Zucchero, ha conquistato orecchie e cuore.

VIDEO DELL’ESIBIZIONE AL MINUTO 00:28:00 E 01:08:00