New entry nel cast della 2ª stagione di Quantico: Russell Tovey sarà nemico o amico?

Il cast della seconda stagione di Quantico dà il benvenuto a Russell Tovey, che interpreterà il misterioso ruolo di Harry Doyle al fianco di Priyanka Chopra

New entry nel cast della 2ª stagione di Quantico: Russell Tovey sarà nemico o amico?

INTERAZIONI: 7

La prima e turbolenta stagione di Quantico si è conclusa poco meno di un mese fa, il 15 maggio 2016, con l’episodio 1×22 “Yes”, ma la seconda stagione dello show è già in cantiere, pronta a debuttare nel palinsesto autunnale di ABC.

Durante gli ultimi quarantacinque minuti della prima stagione di Quantico, la minaccia del terrorista Liam, scoperta la sua identità, è stata neutralizzata da Alex e dai suoi alleati, che hanno però pagato il prezzo della vita di Simon. Le ultime scene hanno fatto intendere come la senatrice Haase, interpretata da Marcia Cross, possa potenzialmente avere un ruolo pericoloso nella seconda stagione dello show, mentre Alex, ormai allontanata dall’FBI, non ha ancora risposto affermativamente o negativamente alla proposta di lavorare per la CIA.

Il cast della seconda stagione di Quantico, anche se non ancora confermato ufficialmente, ha già la sua prima new entry: si tratta dell’attore britannico Russell Tovey, che ha lavorato in numerose produzioni BBC tra cui le celeberrime serie Doctor Who e Sherlock. Tovey qui sarà Harry Doyle, un uomo descritto come un “vagabondo malizioso”. “In parte Thomas Crown, in parte un Artful Dodger cresciuto, il misterioso Harry può essere qualunque cosa per chiunque – è probabile che seduca tuo marito tanto quanto che gli sfili il portafogli quando è finita“, dice The Hollywood Reporter riguardo il personaggio.

Con queste premesse, è davvero difficile comprendere se Harry Doyle sarà un personaggio “buono” o “cattivo” per la causa di Alex: apparentemente sembra studiato appositamente per mettere i bastoni tra le ruote a qualcuno, ma non è detto che il ladro vagabondo interpretato da Tovey non possa essere un alleato dell’agente Parrish, o magari addirittura un agente della CIA sotto copertura, se mai Alex decidesse davvero di accettare il lavoro. L’unica cosa certa è che Tovey sarà un membro regolare del cast, dunque il suo personaggio avrà certamente una grande importanza.

Della seconda stagione di Quantico si sa molto poco: lo showrunner Joshua Safran ha assicurato che sarà più lineare e meno confusionaria della prima, ma che si manterrà comunque fedele alla coesistenza delle storie del passato e del presente. La data d’uscita non è ancora stata resa nota, nonostante sia certo che negli Stati Uniti debutterà in autunno su ABC, dove verrà trasmesso ogni domenica sera alle 22.