Ian Somerhalder in Italia: il rapporto con i fan e con Kat Graham tra gli argomenti della Convention (Foto)

Video e foto dal panel della convention di Firenze dedicata a The Vampire Diaries e The Originals ha incontrato i fan: ecco i dettagli

Ian Somerhalder in Italia: video e foto a Firenze

INTERAZIONI: 311

Secondo giorno di Love&Blood ItaCon a Firenze. I fan di The Vampire Diaries e The Originals si sono ritrovati insieme per partecipare alla convention italiana, l’unica che da tre anni permette l’incontro con gli attori più importanti delle due serie tv.

Dopo aver passato la prima giornata in compagnia di  Charles Michael Davis e Nate Buzolic, oggi sono arrivati in riva all’Arno anche due pezzi da novanta. Da una parte Ian Somerhalder, l’amato Damon Salvatore, e dall’altra Michael Malarkey, Enzo, protagonista della settima stagione di The Vampire Diaries che si è appena conclusa.

Noi di OptiMagazine eravamo tra la folla presente al Palazzo dei Congressi di Firenze Fiera al panel di Ian Somerhalder, che ha avuto la bocca cucita sull’ottava stagione e sulla possibilità che questa possa essere l’ultima, ma non su altro.

Ecco le foto realizzate per noi da Martina Olivieri.

L’attore ha risposto alle domande dei fan senza tirarsi indietro soprattutto quando l’argomento ha riguardato il suo impegno per l’ambiente. Rispondendo ai fan, ha ammesso di essere stato agevolato nella sua battaglia per il rispetto dell’ecosistema dal fatto di essere un attore e di essere bello: la popolarità gli ha permesso di incontrare scienziati e massmediologi, persone di peso nella discussione pubblica su questi temi. Così ha potuto dare il suo contributo sfruttando anche la nototorietà regalatagli dalla televisione. Il momento topico, però, ha riguardato la domanda sul suo rapporto con i colleghi e, in particolare, con Kat Graham.

L’alchimia tra Bonnie e Damon è sotto gli occhi di tutti, tanto che spesso alcuni fan hanno sperato di vederli in coppia. Lo stesso Ian ha ammesso di avere un ottimo rapporto con la collega e lo ha fatto prendendo come esempio una scena che nella sesta stagione li ha visti protagonisti, ovvero la spesa al supermercato. Ecco qui il video:

https://www.youtube.com/watch?v=RR_r-CJfnyc

Somerhalder ha spiegato che il loro rapporto è proprio così, fatto di complicità e divertimento, come si vede in questa scena.

Ian ha avuto modo di parlare anche di social e fan. L’attore ha ammesso di essere pazzo per i suoi seguaci e di non tirarsi mai indietro se qualcuno gli chiede una foto o un autografo proprio perché è grazie a loro che ha modo di essere quello che è. Per quanto riguarda i social, invece, Ian ammette di essere sempre molto attivo ma rivela anche che non sempre un sorriso per un selfie equivale ad una bella giornata. Molto spesso l’attore nasconde una ‘giornata no’ dietro un’apparente serenità. “Non tutto ciò che appare sui social corrisponde a realtà” ha spiegato. Anche i suoi splendidi occhi saranno in grado di mentire?

Scroscianti risate sono arrivate nel momento in cui Ian Somerhalder ha commentato un famoso bacio rimasto negli annali, ma che niente ha a che fare con Nina Dobrev o con la serie. L’attore ha commentato con un sorriso l’approccio Somerwood che ha visto protagonisti proprio Ian e il collega Chris Wood al Comicon 2015.

Photo Credits: Martina Olivieri.