Facebook Messenger, a breve solo da app: addio al browser

Un ricatto in piena regola quello operato negli USA dai vertici del social blù


INTERAZIONI: 49

Tra non molto saremo costretti ad utilizzare Facebook Messenger esclusivamente dall’app ufficiale, e non più anche dal brower web. Se già ad alcuni non era piaciuta l’idea di dover per forza installare una seconda applicazione per chattare con i propri amici, immaginiamo già le contestazioni che arriveranno nel vedersi chiudere la possibilità di ricorrere al browser web per riuscire comunque a farlo.

Non sono pochi quelli che hanno deciso di tagliare la testa al toro e di fruire del social network blù rinunciando ad entrambe le app, che sappiamo attingere in background della connessione, consumando dati (laddove non si è connessi al Wi-Fi) e batteria (non stiamo qui a parlarvi di memoria da preservare in quanto l’impiego è talmente irrisorio rispetto agli storage di cui si dispone oggi che ci sembrerebbe quasi di infierire): purtroppo andranno a rimetterci proprio questi utenti, che di punto in bianco vedranno sottrarsi questa opportunità, tra l’altro in un modo per niente apprezzabile (le cose non si ottengono con la forza, ci meravigliamo di come Mark Zuckerberg, per il momento negli USA, abbia deciso di operare).

Per accedere a Facebook Messenger e chattare liberamente con i propri amici sarete necessariamente costretti ad installare la relativa applicazione, non ci sarà via di scampo a breve, almeno non questa volta.

Un ricatto in piena regola cui molti cederanno abituati come sono all’utilizzo di Facebook Messenger, vista la grande mole di contatti che lo popola. Una vera disdetta senza ombra di dubbio, che speriamo possa arrivare in Italia il più tardi possibile. Come prenderete la cosa? Noi dal canto nostro non bene, ci sembra un’ingiustizia bella e buona che la società si sarebbe potuta evitare.