Elisa e Renato Zero complici in Cercami: video del duetto dalla 2ª serata di #AltArenaArrivo

Inarrestabile il successo dello show di Renato Zero all'Arena di Verona: vediamo il video del duetto con Elisa in Cercami.

Renato Zero

INTERAZIONI: 149

Un’Arena carica di fan e un uomo che ha fatto della musica la sua ragione di vita. La tre giorni di Renato Zero con “Alt, Arena, Arrivo!” giungerà al termine questa sera ma le emozioni e i brani del cantautore romano non saranno dimenticati così facilmente.

Grandi e numerosi gli ospiti dei quali ha voluto circondarsi, a cominciare dall’amico e collega Francesco Renga, con il quale ha interpretato lo storico brano Amico, ad appena quattro pezzi dalla fine. Sul palco anche Emma Marrone, che ringrazia l’artista sui social con un “grazie per questo regalo prezioso”, ed Elisa, che si è resa protagonista di un emozionante ed elegante duetto sulle note di Cercami.

12000 spettatori per la prima e un tempo che non ha giocato a favore non hanno scoraggiato l’indomito Renato Zero, che non ha voluto abbandonare i suoi Sorcini per un minuto. Dall’ingresso trionfale fino ai duetti con gli amici chiamati a tenergli compagnia, lo spettacolo di Zero invoca una serie di emozioni rutilanti che ben si allontanano dalla parola Alt.

Non vorrebbero fermarlo, i suoi fan, per continuare ad ascoltare ancora la sua musica sotto un cielo di stelle che ieri sera ha incorniciato la suggestiva location dell’Arena di Verona. Renato Zero è il re del palco e si concede a ben due bis, inseriti in una scaletta ricca di musica che ha contato ben 30 brani.

Non poteva mancare il tributo a Mia Martini. Per l’omaggio alla sua grande amica scomparsa prematuramente, Renato Zero sceglie ancora Elisa, che interpreta una toccante versione di Almeno tu nell’universo, uno dei classici della musica italiana. In scaletta anche Rivoluzione, secondo estratto da Alt, preceduto da un monologo dedicato alla donna che definisce il pilastro della casa e della famiglia. Renato Zero replicherà il successo delle prime due serate questa sera, con una scaletta leggermente rimaneggiata rispetto a quella che segue:

Non dimenticarti di me
Vivo
Chiedi
Figli della guerra
In questo misero show
Una magia
La lista
Il cielo è degli angeli
Voyeur
Mentre aspetto che ritorni
Il tuo sorriso
Cercami
Neri Per Caso con Inventi
Voglia d’amare
Figaro
Più su
Spiagge
Per sempre
Magari
Perché non mi porti con te
I nuovi santi
La voce che ti do
Sesso o esse
Gesù
Neri Per Caso con Lune per noi
Galeotto fu il canotto
In apparenza
Rivoluzione
Amico
Alla tua festa
Gli anni miei raccontano
I migliori anni della nostra vita
Il cielo

Ecco il video del duetto con Elisa: